CAVAZZO CARNICO |
Siro Angeli, ricordo di un grande drammaturgo |
Lunedì 12 Settembre 2011, Il Gazzettino |
CAVAZZO - (d.z.) Si è rivelata di alto spessore culturale la due giorni di celebrazioni per il Ventennale dalla scomparsa di Siro Angeli, poeta e drammaturgo di fama nazionale nativo di Cesclans di Cavazzo Carnico, scomparso il 22 agosto del 1991. Grande partecipazione sabato presso il Centro Servizi Museali di Tolmezzo dove è stata inaugurata la mostra di scritti autografi di Angeli e presentata l'anastatica del libro «L'âga dal Tajament» e le ultime scoperte sul poemetto «Il grillo della Suburra». Ieri invece presso la Pieve di S. Stefano a Cesclans c'è stato il clou con la manifestazione promosso dall'amministrazione comunale di Cavazzo, «In ricordo di Siro Angeli» con la Compagnia Teatrale Siro Angeli, la Società Filologica Friulana, il Gruppo Corale Sôt la Nape. «È questo il secondo tassello di un percorso iniziato in occasione dell'inaugurazione del "Centro" a Lui dedicato - ha commentato il sindaco Iuri - e che in futuro si arricchirà di ulteriori contributi». |
Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
lunedì 12 settembre 2011
Quel che si muove ... a Cesclans. Ricordando Siro Angeli - IV
Il Gazzettino di oggi offre una sintesi delle manifestazioni tenutesi a Tolmezzo e a Cesclans per ricordare la figura di Siro Angeli, a venti anni dalla scomparsa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.