"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 5 settembre 2011

Quei silenzi sul Lago: la replica

Dopo che i Comitati avevano chiesto prima a voce, nel corso dell'ultima assemblea sulla piazza di Alesso e poi  espressamente, attraverso un volantino, che l'ex sindaco di Trasaghis si esprimesse sulle motivazioni che avevano portato il Consiglio comunale, il 4 agosto 2008, ad esprimere parere favorevole di massima al progetto Edipower, è stata diffusa la risposta, sempre attraverso volantino, da parte di Ivo Del Negro "consigliere comunale di Trasaghis".



5 commenti:

  1. bè direi che dopo passa due anni era solo ora che si sprecasse a rispondere. vuol dire che i comitati sono serviti comunque a qualcosa!

    RispondiElimina
  2. Finalmente il signor Del Negro ha dato dei chiarimenti chiarendo la propria posizione.La ringraziamo.
    Una dubbio mi è sorto leggendo il comunicato qua sopra, nel 2008 sappiamo come si è espressa la giunta che amministrava il Comune di Trasaghis, ma negli altri comuni cosa succedeva? Cosa hanno fatto, che decisione hanno preso le giunte esistenti?
    Questo sarebbe un'ulteriore chiarimento.Qualcuno ne sa qualcosa?
    Da quel che ricordo non erano le stesse amministrazioni di adesso,chi c'era e cosa hanno deciso?

    RispondiElimina
  3. A Montanaro: un lettore attento come te può trovare la risposta alle domande avanzate andando a leggere i vecchi post del Blog; come via ancora più semplice, gran parte delle informazioni richieste sono reperibili anche ne "Il punto" di luglio. In sintesi: parere di massima favorevole espresso dal Consiglio comunale di Trasaghis il 4.8.08 e poi dalla Giunta il 27.7.09; parere favorevole predisposto congiuntamente dai sindaci di Cavazzo e Verzegnis e approvato dalle giunte il 24.7.09. I pareri favorevoli dei Comuni recavano prescrizioni condizionanti, poi recepite dalla Regione e dal Ministero dell'Ambiente. Non risultano atti presi formalmente dal Comune di Bordano.

    RispondiElimina
  4. la mia era una domanda un po più provocatoria, mi spiego meglio, perchè gia nel 2008 il comune di Trasaghis ha dato un parere e gli altri comuni non l'hanno fatto? hanno forse aspettato apposta per scaricare la palla alle amministrazioni future? Chi erano i sindaci che nel 2008 non hanno proferito verbo? Che funzioni hanno ora?

    RispondiElimina
  5. A quanto mi risulta i sindaci in carica nel 2008 a Cavazzo e Bordano sono gli stessi che ci sono ora quindi documentati prima di sollevare polemiche!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.