"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 6 settembre 2011

Eliseo: "Alesso, un posto tra i più belli che ho visto"



Ci scrive Eliseo, impegnato in una progressiva "scoperta" di Alesso :


«Saluti a tutti,
son stato da voi con la famiglia (i miei "nonni"  adottivi paterni
erano di Alesso) nel 1974 che ero appena un ragazzino in visita parenti
ma, proprio per questo,e anche perchè ancora fresco di lutto per papà,
non mi sono subito reso conto del posto in cui mi trovavo.Poi ci son
tornato  da solo nel 1976 appena successo il terremoto per "dare
conforto" ai vecchi ed unici parenti rimasti dal ceppo paterno e non vi
descrivo l'angoscia per tutto ciò che hanno ed avete subito. Dopo la
morte del "nonno" nel 1981 ci sono tornato ed anche in questa
circostanza non ho potuto godermi sufficientemente la località (anche se
tutte e tre le volte o avuto comunque modo di guardarmi attorno). Ora,a
Maggio, sono tornato dopo 20 anni circa ad Alesso.
Ho pianto,sì ho pianto di commozione come un bambino nel vedere
l'enorme lavoro svolto per la ricostruzione del paese, la visita ai
prenti in cimitero,nel vedere nuovamente  il sempre bellissimo lago ( da
come lo ricordavo mi pare le acque si siano un pò ritirate),un posto
che a mio modestissimo parere è tra i più belli che ho visto.Che dire,
tutto bellissimo, unica nota stonata forse il fatto di aver visto,
nell'attraversare il ponte,  il fiume quasi a secco,come mai già a
Maggio?Quei posti li ho nel cuore,ci rimarranno sempre perchè sono
incantevoli ed il loro ricordo ora più che mai è indelebile.

Mandi.
Eliseo»


Che dire? Grazie, e continua a stare vicino a questo strambo, caro  paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.