«Diventa perciò importante che riparta subito un confronto e un dialogo tra comitati, amministrazioni locali e regionali, associazioni e cittadini e la stessa Edipower per mettere a fuoco una vicenda che rischia di ingigantirsi sempre più e di non trovare sbocchi che rispondano a un vero interesse generale» (Legambiente Fvg)
Mai parole furono maggiormente condivisibili. Sottoscriviamo in pieno la dichiarazione, auspicando che essa trovi accoglienza, ai più diversi livelli e porti a sviluppi concreti. Confidiamo che anche dai lettori del Blog possano giungere attestazioni di condivisione di questo atteggiamento.
(Alesso & Dintorni)
Un affezionato lettore anonimo scrive: "Cjàlamo frut! … I vevin benzà (...)[elenco iniziative culturali della zona] … comò chest Blog… allora frut! … Ustu fanus murÎ stùpis?"
RispondiEliminaRisposta: nessuno "al mûr stùpit" quando ha di fronte una pluralità di proposte culturali ma bensì ciò può capitare in caso di "fissità intellettuale"! E' comunque noioso - se Lei è l'anonimo che in precedenza ha tirato in ballo il "puar frut" - continuare a cercare di portare la polemica su un piano personale, proprio quando cresce la qualità della discussione generale!
Leggeremo con piacere altri Suoi contributi di tono diverso. Ma si firmi con uno pseudonimo, par plasê.