"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 5 marzo 2011

Lago, conferenza dei Comitati - VI

L’ultimo numero de “La Vita Cattolica” (il n. 9 del 4 marzo 2011), in un articolo siglato M.P. e intitolato “I comitati: «La Regione non si lavi le mani»” dà notizia della conferenza stampa promossa dai Comitati a commento della relazione Garzon.
Vengono riportate le prese di posizione del presidente del WWF (“la coscienza popolare sulla vicenda continua a chiedere un cambiamento di rotta”), l’analisi fatta dai Comitati della relazione Garzon e la conseguente richiesta “se non sia il caso di rivedere la procedura che ha portato all’ottenimento del VIA”, dal momento che si ritiene che “un prezzo ambientale altissimo” non valga “un’operazione di speculazione finanziaria”. L’articolo si chiude ricordando che l’iter burocratico, una volta completate le integrazioni di studi richieste dal Ministero a Edipower, “proprio nelle stanze regionali avrà il suo epilogo”. Per questo i Comitati chiedono alla Regione “di non continuare a lavarsi le mani, ma di farsi carico di uno studio che valuti progetto e alternative”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.