"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 19 marzo 2011

Lago, "il punto" dei Comitati


I Comitati hanno adottato un nuovo strumento informativo: la diffusione di un volantino a colori capace (si presume periodicamente) di informare sugli sviluppi della discussione a proposito del Lago.
"Il punto" in distribuzione in questi giorni (datato 10 marzo) chiede, alla luce della relazione Garzon, la riapertura della procedura di VIA e rinnova la richiesta della nomina di un gruppo interdisciplinare di esperti super partes, nella convinzione che "il lago si salva definitivamente in un unico modo: fur dal lâc il scaric da centrâl!".


4 commenti:

  1. Scrivevi sul Blog Carnia.la “Sulla “questione Lago”, sul Blog “Alesso e dintorni” (http://cjalcor.blogspot.com/) si discute, in questi giorni, della auspicabile necessità di istituire un “laboratorio di teste pensanti”, non perché non ci sia stato sinora chi ha usato la testa, ma perché è forse necessario un ri-ragionamento, questo sì super-partes, dove il problema non venga affrontato solo dal punto di vista tecnico bensì “multidisciplinare”, per trovare “la quadra” tra economia, ambiente e cultura. In sostanza, agli atti, ora ci sono soprattutto il progetto Edipower (approvato dal Ministero) e la relazione Garzon. Serve qualcos’altro ….
    Ti rispondo: “SI!!! DUE COSE: IL RISPETTO E LA DIGNITÀ.
    Naturalmente a cominciare da te e finire con gli altri!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Al lettore che, astiosamente, cerca di continuare a portare la discussione sul piano personale, si risponde sottolineando un dettaglio. I comitati, sinora, avevano più volte chiesto un parere tecnico "super partes". Ora, nell'ultimo volantino, chiedono che venga affidato un "incarico a un gruppo interdisciplinare di esperti super partes". Il passaggio da una analisi puramente tecnica ad una visione interdisciplinare del problema non è quello che aveva auspicato "Alesso e Dintorni" quando, tempo fa, chiedeva che "il problema non venga affrontato solo dal punto di vista tecnico bensì “multidisciplinare”, per trovare “la quadra” tra economia, ambiente e cultura."?
    Non è questa un'impostazione denotante rispetto e dignità nei confronti del territorio? [Logicamente, A&D risponde per A&D; gli "altri" sapranno se e come muoversi]

    RispondiElimina
  3. A&D rilancia quanto scritto da altri e con sinonimi furbescamente ricercati si attribuisce meriti che non gli spetterebbero.
    Ad un lettore attento non sarà sfuggito il fatto che viene chiesta da sempre l'istituzione di una commissione di professionisti "super partes".
    Team di professionisti, multidisciplinare o tecnici super partes sempre lo stesso concetto è.
    La frittata rimane frittata anche se nel menu compare "omelette".

    (Eta Beta)

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.