Per diverse settimane il Blog ha lasciato il "Microfono aperto" ai commenti dei lettori sulla visita del presidente Tondo sul lago. E' stata una visita improvvisa, concordata evidentemente solo con Edipower e con alcuni organi di informazione, che ha suscitato, per esempio, il disappunto dei sindaci che hanno saputo del sopralluogo solo dalla stampa. Diversi lettori del Blog hanno commentato l'iniziativa: trascriviamo qui sotto gli interventi, "a futura memoria", ringraziando quanti hanno partecipato.
Avevamo chiesto: "Ce pensial dal Lâc, siôr Tondo?" lasciando "spazio alla creatività e alla fantasia dei lettori, per proporre una frase sintetica, magari spiritosa, capace di sintetizzare il “Tondo-pensiero” o anche le parallele riflessioni/preoccupazioni dei valdelaghini" nell'ipotesi del fare "emergere una significativa rilettura degli stati d'animo perilacustri".
Le proposte dei lettori sono state:
Pensiero del presidente: "Il lago è un luogo ideale per fare un giroTondo" (Pauli)
Non ricordo ... non ricordo se Tondo ha scritto un libro dal titolo “Chapati” o “Ciulati”? … Non riesco a ricordare … mi pare … “Ciulati”… credo proprio “Ciulati” (Strike)
era "inciuc(c)iati"? (Eta Beta)
Forse il titolo era "Chapato". Sottotitolo: "Intalkul" (Anonimo)
Intalkul?... Si! ... Potrebbe essere, dopo PISSEbus, il nome di una località; una località sulla vecchia strada da Amaro a Tolmezzo. (Gioietta)
Forse una canzone: “C’è un Lago Amaro dentro me…” (Pauli)
Arrivederci (magari cussì no…) alle prossime puntate…
Da serie con ca no si a nuie ce fâ.
RispondiEliminaSe in conseguence tu ti bechis "uno st.. ", sta atent, ancje in riferiment ai coments e al dibatit in merit sul blog Carnia la, che tu as provocât di conseguence la responsabilitât e prime di dut to
Mandi