Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
venerdì 25 febbraio 2011
Lago, conferenza dei Sindaci - VII
Il numero 8 del 25 febbraio 2011 de "La Vita Cattolica" dedica alla conferenza dei sindaci un ampio articolo, a firma M.P., intitolato "Lago di Cavazzo tra 10 anni un campo". Il titolo, d'effetto, è però evidentemente frutto di una svista, giacchè l'articolo, correttamente, riporta poi all'inizio "Tempo 110 anni e il lago di Cavazzo, colmo di fango, diventa un campo coltivabile". Vengono poi riassunte le considerazioni emerse dalla illustrazione della perizia Garzon (il problema dei sedimenti, il calo della temperatura) e le soluzioni proposte (dragaggio, condotta sotterranea per favorire l'uscita dell'acqua più fredda, monitoraggio continuo dell'oscillazione massima prevista...). Vengono riportate anche le posizioni contrarie dei Comitati, in particolare quelle dei geologi Cella e Tosoni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.