"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 12 febbraio 2011

Ce pensial dal Lâc, siôr Tondo?

Il Presidente Tondo è stato un’intera giornata sul Lago: a osservarlo, a studiarlo, a riflettere sul suo futuro. Che cosa avrà pensato?  Partendo da questa istantanea scattata al presidente Tondo sul Lago, invitiamo i lettori a formulare un’ipotesi: COSA AVRA’ PENSATO, TONDO, OSSERVANDO IL LAGO?
Lasciamo spazio alla creatività e alla fantasia dei lettori, per proporre una frase sintetica, magari spiritosa, capace di sintetizzare il “Tondo-pensiero” o  anche  le parallele riflessioni/preoccupazioni dei valdelaghini.
Potete segnalarlo – naturalmente nel rispetto del comune senso della decenza - con un commento o con una mail al Blog. Ne potrebbe emergere una significativa rilettura degli stati d'animo perilacustri.


Chi vuol vedere dei servizi video sul sopralluogo del presidente Tondo, può visionare quello di Zanirato su "Altofriuli" (http://altofriuli.com/territorio-carnia/il-presidente-tondo-si-rende-conto--della-forte-escursione-idrica-del-lago-di-cavazzo.htm#video) o quello ufficiale prodotto dall'Ufficio Stampa della Regione, con efficaci riprese dell'escursione di livello (il messaggio subliminale pare essere: "tanto casino per nulla", uno spunto in più per la riflessione ed il dibattito):


(http://www.youtube.com/watch?v=ckRvL5i66p4)

5 commenti:

  1. Pensiero del presidente: "Il lago è un luogo ideale per fare un giroTondo" (Pauli)

    RispondiElimina
  2. Non ricordo ... non ricordo se Tondo ha scritto un libro dal titolo “Chapati” o “Ciulati”? … Non riesco a ricordare … mi pare … “Ciulati”… credo proprio “Ciulati” …
    Qualcuno di Alesso & dintorni mi può aiutare?
    Strike

    RispondiElimina
  3. O era "inciuc(c)iati"?

    (Eta Beta)

    RispondiElimina
  4. Forse il titolo era "Chapato". Sottotitolo: "Intalkul"

    RispondiElimina
  5. Intalkul?... Si! ... Potrebbe essere, dopo PISSEbus, il nome di una località; una località sulla vecchia strada da Amaro a Tolmezzo.

    Ciao Gioietta

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.