Interessante appuntamento proposto per sabato e domenica dalla Parrocchia di Trasaghis, Peonis e Braulins con la collaborazione del Comune di Trasaghis: la visita del Patriarca di Antiochia che, sabato sera, incontrerà in sala consiliare le autorità e la popolazione e domenica presiederà la celebrazione di una Santa Messa nella parrocchiale di Trasaghis.
A fine ottobre, il Patriarca della chiesa di Antiochia sarà poi ad Assisi a confrontarsi con Papa Benedetto XVI sulle prospettive della pace nel mondo. Portandoci, magari, un suggerimento colto a Trasaghis ....
Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
mercoledì 19 ottobre 2011
Quel che si muove a ... Trasâgas. Visita del Patriarca di Antiochia
Etichette:
Aquileja,
Friuli,
Papa,
Trasaghis,
Val del Lago
2 commenti:
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A&D: Un po' esagerato pensare che da qui possano partire suggerimenti per Papa Benedetto XVI.
RispondiEliminaForse ci si attende un incontro privato in Vaticano?
Daipo, ten i pis par tiere.
(ciro)
"Quien sabe?" (*)
RispondiEliminaChiaramente la frase non era un aspetto di cronaca ma un auspicio, nel senso che anche le piccole comunità possono avere dei valori e delle specificità che possono essere proposte o possono diventare un motivo di riflessione anche per realtà assai più grandi. Chissà, appunto....
(*) la citazione spagnola è invece un omaggio a Tex Willer, che anche in Val del Lago ha tanti estimatori