Parecchie persone si sono incontrate, ieri sera, sulla piazza di Alesso, in una assemblea promossa dai Comitati per "parlare liberamente del progetto Edipower". E' stato un incontro intenso, con tre ore di fila di discussione e confronto, con toni sostanzialmente corretti: non a caso è stata in un paio di occasioni richiamata l'esperienza delle antiche assemblee di paese quando, nelle vicinie, la gente si riuniva in piazza, all'ombra di un grande tiglio, per dibattere sui problemi collettivi. Oggi, allora, potremmo chiamarla ... la democrassìe dal làuc!Questo Blog offrirà, nei prossimi post, una sintesi dei principali interventi, riporterà quanto prodotto dagli organi di informazione, darà spazio a osservazioni e commenti, si permetterà anche di offrire una riflessione "in ponta di cûr", giacché il Blog stesso è stato pubblicamente citato in due distinti, autorevoli interventi.
Naturalmente, poiché riteniamo sia stata una serata importante, offriamo la disponibilità a pubblicare i testi degli interventi e delle relazioni presentate (qualora gli autori ritenessero opportuno inviarle, in allegato a una mail, per metterle a disposizione della comunità web).
Ai prossimi appuntamenti, allora. Mandi
A&D
SALVIAMO IL LAGO DI CAVAZZO !
RispondiEliminaIl più grande lago naturale del Friuli non può essere "sacrificato" al business privato !
Leggete "Il punto" di luglio.
Complimenti per l'iniziativa e un grazie di cuore ai Comitati per la battaglia che stanno conducendo per la tutela del nostro Lago. E' la cosa più bella che abbiamo, teniamocelo stretto.
RispondiEliminaMandi.
OG Loc