"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 6 agosto 2011

Alesso, in piazza per il Lago - I

Parecchie persone si sono incontrate, ieri sera, sulla piazza di Alesso, in una assemblea  promossa dai Comitati per "parlare liberamente del progetto Edipower". E' stato un incontro intenso, con tre ore di fila di discussione e confronto, con toni sostanzialmente corretti: non a caso è stata in un paio di occasioni richiamata l'esperienza delle antiche assemblee di paese quando, nelle vicinie, la gente si riuniva in piazza, all'ombra di un grande tiglio, per dibattere sui problemi collettivi. Oggi, allora, potremmo chiamarla ... la democrassìe dal làuc!

Questo Blog offrirà, nei prossimi post, una sintesi dei principali interventi, riporterà quanto prodotto dagli organi di informazione, darà spazio a osservazioni e commenti, si permetterà anche di offrire una riflessione "in ponta di cûr", giacché il Blog stesso è stato pubblicamente citato in due distinti, autorevoli interventi.

Naturalmente, poiché riteniamo sia stata una serata importante, offriamo la disponibilità a pubblicare i testi degli interventi e delle relazioni presentate (qualora gli autori ritenessero opportuno inviarle, in allegato a una mail, per metterle a disposizione della comunità web).

Ai prossimi appuntamenti, allora. Mandi
A&D

2 commenti:

  1. SALVIAMO IL LAGO DI CAVAZZO !

    Il più grande lago naturale del Friuli non può essere "sacrificato" al business privato !
    Leggete "Il punto" di luglio.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'iniziativa e un grazie di cuore ai Comitati per la battaglia che stanno conducendo per la tutela del nostro Lago. E' la cosa più bella che abbiamo, teniamocelo stretto.

    Mandi.
    OG Loc

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.