È prevista, nel periodo dal 14 agosto al 21 agosto, la sorveglianza della spiaggia sulla sponda ovest del lago dei Tre Comuni e di due briglie sul torrente Palar.
In ragione dei numerosi incidenti acquatici che ogni anno si susseguono in zone interessate dalla balneazione e non sorvegliate, la Federazione Italiana Salvamento Acquatico F.I.S.A. ha dato un contributo concreto organizzando l'intervento di sorveglianza balneare volontaria “Ferragosto in Sicurezza” nella provincia di Udine.
La sorveglianza sarà operativa tutti i giorni dalle 14.00 alle 19.00 e impegnerà tre squadre per un totale di 7 assistenti bagnanti F.I.S.A. Si tratterà di soccorritori professionisti che operano nel settore da anni con i mezzi forniti dalla Scuola di Salvamento “Lifeguard Academy A.S.D.” Il progetto prende vita grazie al patrocinio fornito dal Comune di Trasaghis, che premierà con un onorificenza i volontari in una cerimonia che si terrà il 27 agosto presso il Centro Servizi di Alesso.
(Notizia pubblicata dal sito "Alto Friuli")
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.