"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 5 agosto 2011

Lago, discussione accesa in Consiglio a Trasaghis - II

Anche il Messaggero Veneto, dopo il Gazzettino, riferisce dell'andamento della seduta del Consiglio comunale di Trasaghis di lunedì scorso, con una cronaca sintetica e riferendo il commento "a caldo" del sindaco Picco.


Il Comune ribadisce il sì all’ampliamento della centrale

TRASAGHIS Con sette voti contrari, 5 favorevoli e un astenuto è stata respinta la mozione presentata dal gruppo di minoranza (lista “In Comune”) che chiedeva al sindaco e all’amministrazione la revoca del parere positivo sull’ampliamento della centrale di Somplago dello scorso 27 luglio 2009. Così non è stato, l’amministrazione ha superato la prova votando compatta contro la mozione, con la sola astensione del consigliere Barbara Duca Zilli. Soddisfatto il sindaco Augusto Picco: «Si registra il fallimento orchestrato da parte dei comitati con la complicità della minoranza consigliare di creare una spaccatura all’interno del nostro gruppo. Abbiamo dimostrato di essere uniti, respingendo una mozione strumentale creata dagli stessi comitati che non aveva nessun tipo valenza». Siamo intervenuti, ha detto la minoranza, perchè il progetto ha dimostrato chiare criticità. Intanto domani  [venerdì 5 agosto, alle 20] nuovo incontro ad Alesso sul tema della centrale di Somplago promosso dai Comitati. 
Dario Venturini

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.