David Zanirato |
Bagnini a ferragosto anche in riva al lago |
Mercoledì 10 Agosto 2011, Il Gazzettino |
In ragione dei numerosi incidenti acquatici che ogni anno si susseguono in zone interessate dalla balneazione e non sorvegliate, la Federazione Italiana Salvamento Acquatico Fisa ha dato un contributo concreto organizzando l'intervento di sorveglianza balneare volontaria "Ferragosto in Sicurezza" nella provincia di Udine. È prevista, nel periodo dal 14 agosto al 21 agosto, la sorveglianza della spiaggia sulla sponda ovest del lago dei Tre Comuni e di due briglie sul torrente Palar in territorio comunale di Trasaghis. La sorveglianza sarà operativa tutti i giorni dalle 14 alle 19 e impegnerà tre squadre per un totale di 7 assistenti bagnanti Fisa. Si tratterà di soccorritori professionisti che operano nel settore da anni con i mezzi forniti dalla Scuola di Salvamento "Lifeguard Academy Asd". Il progetto prende vita grazie al patrocinio fornito dal Comune di Trasaghis, che premierà con un’ onorificenza i volontari in una cerimonia che si terrà il 27 agosto al Centro Servizi di Alesso. La Fisa è entrata poi a far parte integrante anche del progetto "Gemona città dello Sport e del Benstare". «La professionalità e l'esperienza della nostra Federazione - commenta il responsabile regionale Giovanni Ghersina - è stata riconosciuta e premiata in quanto la sicurezza degli sport acquatici come vela e triathlon e degli sport che indirettamente hanno a che fare con l'acqua, come il volo libero, è stata affidata ai nostri soccorritori acquatici professionisti». |
Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
giovedì 11 agosto 2011
Sorveglianza, a ferragosto, per i bagnanti al Lago e sul Palar
Novità sul Lago e sul Palar per garantire la sicurezza nel periodo di ferragosto:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.