"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 11 gennaio 2011

Il Giro d'Italia 2011 lambirà Alesso

Il Giro d’Italia 2011 nella prima tappa friulana (il 21 maggio) ripercorrerà il percorso di allenamento di Ottavio Bottecchia da Spilimbergo fino a Peonis passando per Pinzano e per Forgaria . All’altezza del cippo, all'ingresso di Peonis, dove ogni anno nel mese di giugno i Comuni di Trasaghis e di San Martino Colle Umberto ricordano il campione, ci sarà pure un traguardo volante ideato dal patron Enzo Cainero. Poi via verso il bivio di Avasinis e Trasaghis, a lambire Alesso in Palût, poi Interneppo e la sponda settentrionale del lago, Tolmezzo e il Monte Croce Carnico,  verso l’Austria. Il giorno dopo la carovana tornerà in Friuli da Lienz per l’attesa tappa del Crostis e dello Zoncolan.
Qualche incontentabile appassionato dalessàn mugugna: già che c'eravamo, non si poteva far passare il Giro anche per le vie di Alesso? 


Intanto, la Cineteca del Friuli ha messo in rete il promo del video "Bottecchia l'ultima pedalata":



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.