"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 2 aprile 2011

Un nuovo presidente per Edipower. Penserà a Somplago?

Mentre sta per iniziare il nuovo incontro pubblico promosso dai Comitati sui problemi legati al raddoppio della centrale  Edipower di Somplago, gli organi di informazione nazionale danno notizia della prossima nomina a presidente di Edipower dell'ex sindaco di Milano Albertini (parlamentare Pdl): una nomina, si sottolinea, gradita alla Presidenza del Consiglio. Non è quindi da escludere che "Somplago caput mundi" debba, in un futuro non lontano, rapportarsi anche con Albertini.
__________________________________

Poltrone/ Edipower, Albertini: "Ho accettato la presidenza"



albertini

Gabriele Albertini, ex sindaco di Milano, ha accettato l'incarico di presidente di Edipower. Secondo quanto ha appreso l'agenziaRadiocor da fonti qualificate, l'europarlamentare del Pdl ha deciso infatti di prender parte alla grande tornata di nomine che sta per aprirsi nel nostro Paese con i rinnovi dei principali gruppi italiani.In primis, quelli controllati dal tesoro e cioè Enel, Eni con la controllata Enel Green Power,Finmeccanica, Terna e Poste Italiane.
Lo stesso Albertini, riporta sempreRadiocor, interpellato al proposito conferma: "Sì, è vero ho accettato anche se manca ancora la formalizzazione". Ieri il consiglio di gestione A2A aveva proposto Albertini, inizialmente tra i candidati alla presidenza di Edison, come presidente di Edipower ma l'ex sindaco di Milano non aveva ancora dato una risposta. Ora il sì definitivo che chiude la grande partita delle nomine sulla filiera A2A-Edison. (...)
Gli osservatori della politica milanese fanno notare infine che l'ingresso di Albertini in Edipower sarà ben vista da Palazzo Chigi. Nei giorni scorsi, infatti, era circolato il rumor che la nomina dell'ex sindaco di Milano all'Edison (inizialmente si era studiata questa collocazione) era stata caldeggiata in prima persona ai vertici di A2A dallo stesso presidente del Consiglio Silvio BerlusconiIl motivo? Togliere un pericoloso contendente, in grado di scombinare i giochi appoggiando il candidato di Fli Manfredi Palmieri, a Letizia Moratti (sottraendole così voti) nella corsa elettorale alle prossime amministrative.


(da http://affaritaliani.libero.it/economia/poltrone_a2a_edison_edf_edipower_albertini31032011.html )

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.