Lât di Cjavaç, domenie il 17 di Avrîl 2011. Une piçule gare a vele tra amîs. Une biele zornade di soreli. Si partìs. L'aiar al cambie di un continui. Un moment tu coris, un altri tu sês fer. Il vint un moment al busine lisêr, un altri al tace la muse.
<<Strozza la scotta del fiocco! Orza ! Lasca la scotta della randa! Stramba!>>: al pâr di jessi a "Cope Americhe"……
Queste e altre foto delle vele sul Lago le trovate nell'album della nostra pagina di facebook:
Ho letto su Facebook che il nome "lago di Cavazzo" non è piaciuto a tutti. Ma, piaccia o meno, è questo il toponimo storico del lago. Un toponimo che mi risulta non aver nulla a che spartire con il "Comune di Cavazzo", ma che trae origine dal nome di una antica chiesetta che si trovava sulle pendici di una delle montagne che circondano il lago. Da qui poi il nome sia del lago che del Comune (Cavazzo). Il nome "dei tre Comuni" non è un toponimo storico e mi risulta essere solamente un nome "turistico".
RispondiEliminaPerchè non rispettare i toponomi storici della zona e imparare a conoscerne le origini?
Michi
Cari amici che frequentate il Blog, riaprire la discussione sul nome del Lago significa aver di che dibattere per i prossimi sei mesi, e non è detto che sia l'urgenza più immediata. Comunque, per ragionare su dati e non su preconcetti, rileggetevi almeno "Tanti nomi per un lago" in "Obiettivo Lago" pp. 25-30.
RispondiEliminaMandi
Discussione sterile, tanto il lago sarà in tutto e per tutto di Edipower
RispondiEliminaO disarès che l'"anonim" dal coment trê al à reson....
RispondiEliminaPensìn a salvâ il lât e lassìn di bande il cjampanili....
Podopo se il lât al à di 60 agns in ca doi nons, un storic e un di " promozion turistiche", cirìn di no barufâ tra nô ma dome cui parons dal vapôr!
Brave Michi. Atente però ai furbos!!!!
RispondiElimina