"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 16 aprile 2011

Elettrodotto Wurmlach - Somplago: per "La Vita Cattolica" non si farà più

L'ultimo numero della "Vita Cattolica" (il n. 15 del 15 aprile), titola in prima pagina "Non si farà più l'elettrodotto della Valle del Bût".  Le motivazioni vengono spiegate in un articolo a pag. 16:  "I paletti fissati dalla Regione lungo il tracciato dell'elettrodotto Wurmlach-Somplago (…) significano di fatto uno stop al progetto coltivato da Pittini, Fantoni e Burgo".  E si aggiunge: "Formalmente, l'iter resta in corso. Ma in ambienti vicini alla stessa presidenza della Regione si lascia intendere come «molto difficilmente» il progetto andrà avanti".  Ultima anticipazione, la possibilità che la "mobilitazione sempre più ampia delle popolazioni locali" porti a indicare  rappresentanti politici  al di fuori dei partiti attualmente schierati: non a caso, l'articolo si intitola "Il partito dell'elettrodotto".

1 commento:

  1. Mi àn une vore meraveât lis declarazions di Renato Garibaldi ripuartadis intal articul.
    Intun prin moment mi pâr che al veve declarât che al varès dade batae cuintri la decision de Zonte regjonâl (spie il Messaggero veneto). Cumò, se no capìs mâl, par lui cheste decision de regjon e je une vitorie dal so Comitât...

    Mi fasarès plasê che Renato Garibaldi nus sclarìs la sô posizion...

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.