Soprattutto va sottolineato che il Blog, nato con predominanza di "Alesso", si è col tempo allargato ai "dintorni", sino a rappresentare uno dei pochi spazi di discussione sul territorio della Valle del lago presenti sulla Rete.
Vogliamo dare qualche dato, per comprendere il percorso seguito? In due anni, il Blog ha pubblicato 1095 articoli (49 nel 2009, 200 nel 2010, e 249, sinora, nel 2011 ) con una evidente crescita esponenziale e arrivando quindi a presentarsi come una presenza informativa di non poco conto.
Le pagine viste sono state 38.125, da tutti i continenti).
I "picchi" di frequentazione del Blog sono quelli dell'ottobre 2010 (all'epoca della "passeggiata sul Lago") e quelli dello scorso maggio.
La questione Lago è stato dunque uno degli argomenti che maggiormente sono stati dibattuti: un tema che è valido ancora (chi ci segue ricorda anche le pagine in cui abbiamo analizzato il progressivo "smarcamento" da parte di quanti seguivano il problema e il fatto che il Blog sia rimasto uno dei pochi spazi ove il tema venga ancora dibattuto).
Naturalmente anche la vita del Blog non è sempre stata semplice: i lettori più affezionati ricorderanno i giorni delle "serrande chiuse", le discussioni sul senso dell'iniziativa, i "colpi bassi" nelle votazioni in un sondaggio… Quello che è importante è che il Blog (anche attraverso il parallelo lavoro sulla pagina di Facebook) continui a incontrare l'interesse e la simpatia di tanti lettori. Buon compleanno, allora: ma se lo dite Voi, cari lettori, con un commento qui o sulla pagina facebook, gli auguri saranno ancora più graditi.
Tanti auguri al blog,che continui a mantenere la discussuione sui proplemi della valle,ne rafforzi le argomentazioni,sia di stimolo ai più giovani,e una spina nel fianco alla società civile,alle amministrazioni che ci governano, quando prolungano troppo i loro silenzi. Ancora Auguri. Luci
RispondiEliminaBuon compleanno al Blog!
RispondiEliminaEd un ringraziamento ad A&D ed Otelma per il lavoro svolto in questi due anni.
Auguri!
OG Loc
Auguri "umidi" al blog. Del resto, si sa, se c'è sagra, c'è acqua!
RispondiElimina