"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 18 luglio 2011

Ancora sulle manifestazioni di "Estate sul Lago"

Anche il sito "Alto Friuli" ha elencato le diverse manifestazioni promosse nel Comune di Trasaghis nell'ambito di "Estate sul Lago":


Sabato 16 e domenica 17 luglio è la volta della tradizionale Sagra “Delès in Fiesta”: serate musicali con diverse band, arte visiva, specialità culinarie, giochi per bambini, gara di pesca sportiva e calcio.

Il 22 luglio invece, andrà in scena “Dal Miedi”, presentato dai “Pignots” della Compagnia Instabile di Artegna. Ancora musica, questa volta al Campo Sportivo sul Lago, con la “InfraROSSI Band” tribute band di Vasco Rossi, il 30 luglio alle 20.30.

In agosto, si può dire che sia tutta festa senza riposo ma con estremo divertimento. Protagonista la luce suggestiva della candele, in tutte le sue possibili forme e colori: è la Festa delle candele in programma ad Alesso il 6 agosto. Prepararsi ad una serata d'atmosfera con musica in sintonia con il tema. Il 10 agosto in occasione della Notte di San Lorenzo, si terrà in Trasaghis, nella Sala Consiliare del Comune, un conferenza con l'astrofisico Antonio Cucchiaro del Centro Spaziale di Liegi su “Missione dell'ESA: PLANCK, il viaggio verso le origini dell'universo”.

Un'altra occasione da non perdere è rappresentata dalla manifestazione che viene organizzata ogni anno ad Avasinis: la Festa del Lampone e del Mirtillo. Nei giorni dal 12 al 15 agosto, è possibile partecipare a questa festa che racchiude musica e allegria a gogò, gustando piatti cucinati con questi frutti o acquistando confetture, grappe, sciroppi ed elisir. Inoltre, ogni sera vi si trovano coinvolgenti gruppi in concerto. Ecco i nomi: i “Rock Party”, i “Sunny Boys”, tribute dei Beach Boys, i “Creedence Clearwater Revived”, i “Da Est” e gli “Smokout”.

Il 14 agosto è tradizione conclamata lo spettacolo dei fuochi artificiali che si riflettono colorati di notte sulle acque del lago e che attira, da sempre, innumerevoli visitatori dai paesi vicini alle città lontane, alle ore 21. La puntualità è d'obbligo, in questo caso.

E non è ancora finita... il 20 agosto, luogo d'incontro e divertimento si trova presso l'Area Campeggi della Riva Ovest del Lago: i “Da Est” e gli “Angry Dogs”, in concerto.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.