"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 15 luglio 2017

Metti una sera in Val del Lago: dai Nomadi a Bach

Un sabato sera, in Val del Lago, che affianca proposte assai diversificate, per tutti i gusti!

Il campo sportivo di Alesso ospita il concerto dei Nomadi:

Arrivano I Nomadi nella val del lago per festeggiare i 50 anni della Pro Loco Alesso. 

La band di Beppe Carletti terrà un concerto sabato alle 21.30 nel campo sportivo della località, a poco distanza dal lago dei Tre Comuni. Per facilitare la distribuzione dei biglietti dello spettacolo sul territorio, gli organizzatori segnalano i diversi punti in cui è possibile farlo: a Gemona Alla Piazzetta a Ospedaletto e Alla Merinde in via Bariglaria, in Carnia alla Cartolibreria Moro e al Tilly's pub a Tolmezzo, al Mister Zoncolan a Sutrio e alla pasticceria Myriam a Forni di Sopra. I biglietti di possono trovare anche al Bar Esso sulla provinciale osovana a Buja, alla Pro loco di Fagagna nella sede di piazza Unità, al bar Centrale a Bordano, mentre a Trasaghis sono disponibili alla pizzeria Bunker 3, al bar Da Stefy  e all'alimentare Picco Annalisa ad Alesso. (p.c.) 
(Messaggero Veneto, 13 luglio 2017)

Nella Pieve di Cesclans, invece, un suggestivo concerto di musica classica:

Bahrami e Mercelli alla pieve di Cesclans inaugurano Carniarmonie 2017 Eventi a Udine


Bahrami e Mercelli alla pieve di Cesclans inaugurano Carniarmonie 2017 Eventi a Udine

Carniarmonie, il festival più antico e innovativo della montagna friulana, è ai blocchi di partenza con due grandi appuntamenti in questo fine settimana, per una lunga programmazione che vede quarantatré concerti in due mesi, fino a settembre. Ospiti attesi all'ouverture della rassegna, che raggiunge quest'anno la ventiseiesima edizione, sabato 15 luglio con inizio alle ore 20.45 alla Pieve di Santo Stefano a Cesclans di Cavazzo, il duo internazionale composto dal pianista Ramin Bahrami e dal flautista Massimo Mercelli, due punte di diamante nel panorama musicale classico. Il primo è riconosciuto tra i più sopraffini interpreti bachiani alla tastiera e finora ha registrato ben 14 album per la prestigiosa etichetta Decca Universal. Massimo Mercelli collabora invece da diversi anni con artisti del calibro di Morricone, Nyman, Glass, Penderecki, Sollima, ricercato artista nel pantheon della grande musica.
Un duo straordinario che proporrà un concerto dal titolo "Bach Sansouci", incentrato sull'incontro che avvenne nel 1747 tra il genio di Eisenach e il re Federico II di Prussia, suo grande ammiratore, nel castello di Postdam, da cui nacque la celebre composizione Offerta musicale che Bach gli dedicò.


(da:  http://www.udinetoday.it/eventi/bahrami-e-mercelli-alla-pieve-di-cesclans-inaugurano-carniarmonie-2017-3661945.html


--------------
Ai lettori del Blog: lait lì ch'i volés.... e raccontateci le  emozioni provate.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.