"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 27 luglio 2017

Migranti a Trasaghis: se ne discute venerdì in Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Trasaghis, nella seduta di venerdì 28 luglio, si occuperà anche della possibile accoglienza di un gruppo di migranti e/o rifugiati, come sta avvenendo in quasi tutti i Comuni d'Italia.
I termini della questione vengono così riassunti in un comunicato del Sindaco Augusto Picco:

Convocazione Consiglio Comunale di venerdì 28 luglio
Al 5° punto all’ordine del giorno c’è la proposta di adesione ad un centro S.P.R.A.R (Sistema di protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).
Provo a fare un po’ di chiarezza invitando tutti a partecipare al Consiglio Comunale.
La volontà dell’Amministrazione è quella di fare in modo di controllare eventuali e sottolineo eventuali arrivi di migranti.
La storia dei comuni vicini ci insegna che non gestire il fenomeno significa vedersi assegnare 20-30 o forse più persone senza che nessuno possa farci nulla perché deciso unilateralmente dalla Prefettura…
L’adesione allo S.P.R.A.R invece limita al massimo a 8 l’eventuale e mi ripeto eventuale assegnazione di migranti.
Credo sia un provvedimento di tutela per tutti i cittadini di Trasaghis di fronte ad un fenomeno come quello che stiamo vivendo che se non controllato, rischia di essere esplosivo per le nostre comunità.
Ma ne parleremo insieme venerdì prossimo, a tutti quindi l'invito a presenziare!

I lettori del Blog sono invitati a prender parte alla seduta del Consiglio comunale e a esprimere - come sempre "cun creance e sintiment" - il proprio parere.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.