Una nuova iniziativa proposta dalla Casa delle farfalle di Bordano: "Tartarugando" è una giornata per conoscere in maniera divertente e coinvolgente la biologia e l'ecologia di questi antichissimi rettili, per comprendere quali sono le specie minacciate di estinzione e quali sono i progetti di salvaguardia e conservazione. Sarà possibile ammirare dal vivo diverse specie di tartarughe, sia terrestri che acquatiche, chiedere consigli al veterinario e all'esperto allevatore, seguire incontri con il biologo e il veterinario per approfondire alcune tematiche e avere risposte a dubbi e curiosità. Particolare attenzione verrà dedicata al problema delle tartarughe Americane appartenenti al genere Trachemys, spesso abbandonate nei nostri fiumi e nelle nostre paludi dove rappresentano una reale minaccia all'equilibrio della fauna locale. Proposti anche giochi e animazioni a tema per i bambini. |
Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
venerdì 8 luglio 2011
Quel che si muove a ... Bordan. Domenica si va "tartarugando"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.