Trasaghis ha celebrato
due grandi dello sport
di David ZaniratoProseguono intanto le manifestazioni collaterali, martedì sera a Trasaghis ricordati Bearzot e Bottecchia, alla presenza di Beppe Bergomi e Paolo Rossi
A Trasaghis intanto, territorio dove venerdì la Carovana rosa partita da Spilimbergo transiterà in direzione Glossglockner per la 13^Tappa, si sono rivissute emozioni d’altri tempi e ricordi mai sopiti. Enzo Bearzot e Ottavio Bottecchia sono stati celebrati alla grande presso la Sala polifunzionale dove l’amministrazione comunale guidata da Augusto Picco ed il Comitato di Tappa hanno dato appuntamento per una serata dedicata a due grandi dello sport.
Presenti per ricordarli, tra aneddoti ed immagini inedite, due dei campioni dell’Italia Mundial ’82, Paolo Rossi e Beppe Bergomi, in precedenza a Gemona per la sfida calcistica tra vecchie glorie nazionali e friulane. Con loro l’Assessore regionale allo Sport Elio De Anna che ha richiamato ad “una grande manifestazione di popolo” gli sportivi friulani e non in vista del passaggio del Giro d’Italia.
E poi c’è stato spazio per la presentazione di diverse iniziative, dalla Leggendaria, la pedalata d’altri tempi in programma per la terza edizione il prossimo 11 settembre nelle comunità del collinare, alla Scuola di Ciclismo fuoristrada ”Mont di Bike” coordinata da Daniele Pontoni.
(da: http://altofriuli.com/in-primo-piano---sport/trasaghis-ha-celebrato-due-grandi-dello-sport.htm )
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.