"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 2 novembre 2015

E tu, hai firmato la petizione per il Lago?

Ultime settimane per la raccolta di firme della petizione online (promossa da Remo Brunetti col sostegno del Blog "Alesso e Dintorni") per chiedere alla Regione una normativa speciale capace di garantire la rinaturalizzazione del Lago di Cavazzo / Tre Comuni. E' attiva sul sito change.org e consente a tutti di esprimere il proprio appoggio a questa iniziativa, anche motivandola.
Si può sottoscrivere ancora la petizione cliccando su questo link:

https://www.change.org/p/debora-serracchiani-presidente-della-regione-friuli-venezia-giulia-promuova-in-consiglio-regionale-una-legge-speciale-per-il-ritorno-alle-originarie-condizioni-naturalistiche-del-pi%C3%B9-grande-lago-del-friuli-v-g-quello-di-cavazzo-o-dei-tre-comuni-2

Tra le tante attestazioni di appoggio pervenute, citiamo oggi il messaggio proveniente dalla Associazione Lila (http://associazionelila.altervista.org/):

Complimenti! era proprio ora di prendere in mano la zona del lago e rinaturalizzare l'ambiente- Bravi!
Volentieri diamo anche un contributo con la nostra associazione, si chiama LILA. Lancio un'idea: mando la petizione a tutti contatti che abbiamo e anche la pubblico si FB. Poi potremmo anche aiutare qualche giornata se c'è da pulire le spiagge e pinete intorno al lago.
Circa il progetto europeo (con Interreg?) si potrebbe anche collaborare con il mondo tedesco, se in futuro voleste ampliare anche con l'Austria. Lancio le idee perché è un' iniziativa che rivaluta tutto il territorio verso un'ecologia che riteniamo fondamentale per il futuro della montagna. 
Buona giornata, 
Kathrin Bacher




1 commento:

  1. Alcuni degli ultimi, significativi messaggi pubblicati a sostegno della petizione:
    'ai mes racines à côté de ce lac (Alesso)

    Ils l'on défiguré avec l'autoroute , détruit la faune et la flore avec la centrale électrique.

    Maintenant la boue

    STOP BASTA AVONDA
    (Yan Turisini)
    ----------------
    solo a seguito della rinaturalizzazione del lago, con il ritorno di temperature dell'acqua consone e il ritorno alla balneabilità dello stesso sarà possibile sviluppare l'indotto turistico
    (G. Baldassi)
    -------------
    sono un pescatore e guardiapesca, nonchè studente di scienze ambientali e il caso mi sta a cuore dato che potrebbe tornare un lago meraviglioso come un tempo.
    (M. Biancucci)
    -------------
    Continuate a sostenere l'iniziativa!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.