"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 30 maggio 2018

Sabato, "su la mont di Cuar", il ricordo delle vittime del terremoto

Sabato due giugno 2018 appuntamento sulla cima del monte Cuar per commemorare quanti persero la vita nel tragico terremoto del 1976. 

L' iniziativa, organizzata dal gruppo amici della montagna in collaborazione con il gruppo alpini di Forgaria nel Friuli e supportata dalle amministrazioni comunali di Forgaria nel Friuli, Trasaghis e Vito d'Asio prenderà corpo dalle ore 10, quando sulla cima del monte Cuar inizierà il momento di ricordo con la preghiera e l' omaggio floreale alla Madonna "Regina della Pace". Seguirà, presso la campana posata ventiquattro anni fa da un gruppo di amanti della montagna, una preghiera ed i rintocchi a ricordo dei defunti.

Alle 11:30, presso la malga Cuar, verrà celebrata la Santa Messa e letti i nomi delle vittime del terremoto delle tre Comunità, seguiranno gli indirizzi di saluto dei rappresentanti dei comuni di Forgaria nel Friuli, Trasaghis e Vito d'Asio; è  prevista la presenza dell' assessore regionale Barbara Zilli.

Al termine, momento conviviale offerto dal gruppo alpini di Forgaria nel Friuli.



(Segnalato da Luigino Ingrassi)


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.