"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 3 novembre 2010

Lago, Val del Lago e .... - Il contributo di Luci

Qualche giorno fa, e più volte, qualche Anonimo frequentatore del Blog ha messo in dubbio l'esistenza di "Luci", attribuendola a una fantasia del Blogger. "Luci", per marcare la propria identità ("diffidate dalle imitazioni!") ci ha mandato un pdf (così da far capire che si tratta di opera di suo pugno, non manipolata dal Blogger o da altri) per ribadire quali sono le sue posizioni sulle tematiche di cui stiamo discutendo. Grazie a "Luci" e ... continuiamo  a ragionarci su.  (A&D)

==============



13 commenti:

  1. Furlan - Anchio avrei qualche consiglio per il sig. Luci, quando a tempo naturalmente, perché da quello che ho capito sarà d’ora in avanti molto impegnato a ripulire il territorio circostante dalle sterpaglie, catapecchie fatiscenti e quant’altro. Per cortesia e con calma, si legga bene l’etica del giornalismo e/o dell’informazione; l’obiettività, l’imparzialità, il pluralismo, il rispetto delle persone coinvolte, nessuna discriminazione etc, etc.. Sig. Luci, è vero che la stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure? Esiste ancora, secondo Lei, la libertà di stampa? Sa perché le chiedo questo? Perché ultimamente “Il Messaggero Veneto”, del quale guarda caso Lei ne è stato (o è ancora?) emerito consigliere del CDA, non da più spazio alle lettere o gli articoli di semplici cittadini. Articoli specifici, riguardanti il Progetto di potenziamento della centrale di Somplago. Ma non era Lei che voleva indurre i compaesani alla discussione? Cittadini questi, che probabilmente non la pensano come Lei e compagni. Come giustamente ci insegna; a buon intenditor poche parole. Infine tutti ricorderanno, veramente vergognosa è stata la censura sulla manifestazione del 10 ottobre sul lago; quando i comitati insieme a varie centinaia di persone hanno organizzato una pacifica e significativa manifestazione popolare. Sul Suo giornale, non una riga, non una foto, ne un minimo commento. Vergognoso ed ignobile comportamento. Vergogna!! Ma Lei, da quanto ho letto, è per il dialogo ed il confronto con tutti! Non vorrei però; basta solo che la pensino come me!! Per questo le chiedo cortesemente chiarimenti in merito e, dopo di che, accetterò forse più volentieri i suoi disinteressati consigli ed insegnamenti su come gestire e migliorare il nostro territorio. Grazie

    RispondiElimina
  2. Nel silenzio del lago, non discosto dalla riva di Cjancor, l’internauta languente di nostalgia udiva un canto divino. Sembrava un coro di voci di donne, d'una dolcezza che inteneriva il cuore. Aveva qualche cosa delle ninnananne dell'infanzia ed era, al tempo stesso, un canto di ebbrezza, L’uomo s’abbandonava ed ascoltava. La fame lo trovava insensibile e LUCI, spaventosa dea della morte, veniva a prendere il suo corpo esanime.

    Sveicj pais!!!

    RispondiElimina
  3. Ben deta furlan! Vedin sa l'a il coragjo di rispuindi!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi (Furlan e altri), state prendendo un colossale granchio! "Luci" non è la firma dell'esponente degli industriali su cui il pubblico del Blog si è sbizzarrito mesi addietro, ma il semplice diminutivo di una persona (Lucino, Lucillo, Luciano, Lucia?) Non rivolgetegli dunque critiche che non merita! Quanto al resto, vedete che non è utile giocare sulle identità. Ognuno si qualifichi con uno pseudonimo e porti avanti le sue idee con quello! La discussione, comunque, sta mantenendosi assai interessante, e di questo ringraziamo.

    RispondiElimina
  5. Adesso te lo meriti veramente ... MA VA A CAGARE!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie del consiglio, rivolto con uno stile raffinato e un linguaggio oxfordiano. Ora, Anonimo, tira l'acqua e piantala. Alle discussioni civili non si risponde con l'insulto.
    Per l'ennesima volta: firmati con uno pseudonimo, per farti applaudire da chi condivide i tuoi messaggi lassativi o controbattere da chi la pensa diversamente.
    E cumò avonda!

    RispondiElimina
  7. Furlan - Purtroppo ho sbagliato e chiedo scusa. Ho preso troppo seriamente questo blog. A questo punto credo, non si meriti più la mia fiducia. Come diceva quel tale "la fiducia è una cosa seria che si da alle cose serie".

    RispondiElimina
  8. Caro Furlan, non puoi imputare al Blog le conseguenze di una tua affrettata lettura! "Luci" era stato molto chiaro nell'esposizione delle sue idee, che, si capiva benissimo, provenivano da chi, del luogo, ha visto e vissuto molte battaglie pregresse, oltre alle attuali. Era poi francamente impensabile che il presidente degli industriali mandasse al Blog un suo pdf di tal fatta!
    Pare comunque di leggere nelle tue parole un senso di autentico attaccamento al territorio e, per questo, ti invitiamo a continuare a seguire il Blog e a partecipare alle discussioni. Mandi

    RispondiElimina
  9. ... Della serie non c'è limite alla vergogna.

    Sig.Galateo

    RispondiElimina
  10. Caro A&D & C. se non volete che altri vi mandino a cagare, cominciate voi a dare il buon esempio sul non dire cagate, per cortesia.
    Mena

    RispondiElimina
  11. Emi - Io penso che Furlan abbia proprio ragione, ed è ciò che hanno capito tutti; questo blog non è per niente serio. “Noma fufignas. Insoma, tantas balas e nua di pui.”

    RispondiElimina
  12. Continua il fuoco di fila, sembra quasi un assedio. Proseguite pure, cercando però di motivare quel che non vi piace, quello su cui non siete d'accordo. Non basta dire "non è serio", "son cag...", "è vergognoso". Il Blog è uno spazio aperto, tenuto faticosamente in piedi proprio per offrire spazi di discussione (dato che forse non se ne vede moltissimi in giro). Non piace? Sarebbe semplice "cambiare canale". Contribuite a migliorarlo, anzichè sparare a zero! Anche perchè, sui due temi di maggior discussione negli ultimi giorni, la pagina su FB e quella di Luci, il Blog è stato estremamente corretto e le reazioni (alcune francamente scomposte) sono spesso frutto di letture affrettate o di deduzioni arbitrarie.
    Si confida comunque, ogni tanto, di leggere anche qualche commento che non faccia venire il mal di pancia (tanto, ci mandano già, a...).

    RispondiElimina
  13. Non è la prima volta che prendi per i fondelli i frequentatori di questo Blog, provocando e rispondendo con pseudonimi diversi .
    Chi ti ha mandato a C., e chi ti manda a C. adesso , ha solo adattato e adatta i complimenti ai luoghi e ai momenti.
    Pensaci Di-vino Otelma, A&D, Braulink, Luci, Cjavazin, Cjalcor, ….. prima di fare la morale agli altri!

    Sveicj pais!!!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.