"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 24 maggio 2018

Sabato il concerto di solidarietà nel ricordo di Matteo Rodaro

Ecco il programma del Concerto per Matteo 2018”, manifestazione benefica che per il quarto anno consecutivo si terrà ad Osoppo (UD) nel Parco della Colonia sabato 26 maggio. 

La giornata di festa che associa musica, enogastronomia, intrattenimento e beneficenza, nasce per ricordare il giovane chef Matteo Rodaro di Avasinis, scomparso nel 2013 dopo una lunga battaglia. Matteo, nella sua pur breve vita, ha saputo valorizzare nei ristoranti di mezzo mondo i sapori e i vini del Friuli - Venezia Giulia. Un evento così vario rappresenta appieno la personalità aperta e senza confini di Matteo.
Inizio della manifestazione alle 16.00 con l’apertura dei chioschi, che per tutta la festa consentiranno agli avventori di degustare i prodotti tipici dei nostri territori, sorseggiando i grandi vini Doc friulani e terminando l’esperienza gastronomica con gli squisiti dolci preparati dalle nonne.
Seguirà il concerto de “I Vegas”, un’energica “rock cover band” 100% friulana.

Alle 19.45 spazio alla cultura con la consegna dei premi “Matteo Chef Giramondo 2018” per la letteratura a ILARIA TUTI la talentuosa scrittrice gemonese che ha scalato le classifiche con il “rural thriller” “Fiori sopra l’inferno”, e per il giornalismo a NATASCIA GARGANOgiovane giornalista della sede Rai del Friuli - Venezia Giulia, sensibile ai temi dell’ambiente e del sociale.

Apertura di serata all’insegna della grande musica italiana con “I RIBELLI”, che renderanno omaggio, nel suo ottantesimo compleanno, ad Adriano Celentano. I Ribelli, nel 1960 divennero il gruppo personale del Molleggiato affiancandolo nei suoi numerosi concerti. Dopo oltre quarant’anni sul palco di Osoppo ripercorreranno la loro carriera fra aneddoti, novità e grandi classici come: “Pugni Chiusi”, “Obladì Obladà”, “Per una lira”, Chi sarà la ragazza del Clan?”...

Unica data in friulana per ANDREA BRAIDO e la sua band. Il famoso chitarrista di Vasco Rossi è colui che ha incantato i 225.000 del Modena Park nel 2017 con un assolo di ben 8 minuti (che ovviamente ripeterà ad Osoppo). La sua carriera vanta collaborazioni con: Celentano, Patty Pravo, Zucchero e Ramazzotti.

Dopo l’impegno a favore dell’Associazione Oncologica Alto Friuli nel 2015 e dell’Ospedale di Gemona nel 2016, del Centro diurno per disabili di Gemona “C.S.R.E.” nel 2017, quest’anno il ricavato della manifestazione benefica sarà impiegato a favore del CRO Centro di Riferimento Oncologico di Aviano finalizzato all’apprendimento di metodologie avanzate di radioterapia in centri d’eccellenza mondiale.

Daniele Martina e i famigliari di Matteo Rodaro

1 commento:

  1. Caro Matteo oggi ho dovuto andare via non ho potuto restare fino alla fine ma due chiacchere con tuo papà sono sempre di compagnia e un bel ricordo che ho dei nostri bei momenti ciao caro mio amico

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.