"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 3 maggio 2018

Il triste anniversario del terremoto nel Comune di Trasaghis

Saranno numerose, nel Comune di Trasaghis, le cerimonie e le manifestazioni nella ricorrenza del 42° anniversario del terremoto.

Venerdì 4 maggio, alle 20,30, nella chiesa di Alesso (con replica a Gemona, in Duomo, la sera successiva), avrà luogo il “Concerto del Ricordo e dell’Amicizia” con l’esibizione di tre cori: il Gruppo Corale di Alesso diretto dal m. Sergio Vuerich, il coro tedesco Liederkranz Marktoberdoorf diretto dal m. Hermann Daniel e il Gruppo Corale dell’ANA di Gemona diretto dal m. Alberto Antonelli. 

Domenica 6 maggio, alle 11, presso il cimitero di Trasaghis, verrà celebrata la Santa Messa a ricordo delle 24 vittime del Comune; seguirà, alle 11,45 la cerimonia ufficiale con l’intervento del sindaco Augusto Picco a ribadire l’importanza del ricordo delle vittime e il senso della ricostruzione. In caso di maltempo, la Messa verrà celebrata presso la chiesa parrocchiale di Trasaghis.


Alle 20,30, nel centro “Don Celeste” di Trasaghis, in una manifestazione patrocinata dal Comune con la collaborazione della Parrocchia, verrà presentato lo spettacolo “Dolentrada mari tiera”, con Antonella Sbuelz e la Corale Garzoni di Adorgnano: canti, immagini e parole per una "avvilita madre terra", quella del maggio 1976.


Alle 21, in diverse frazioni del Comune, dai campanili delle chiese si udiranno i 24 rintocchi a ricordo delle vittime del terremoto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.