"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 30 dicembre 2016

A Bordano un grande e corale "mandi" a Olivo Picco

La chiesa di Bordano non era abbastanza grande, questo pomeriggio, per contenere le tantissime persone arrivate a dare l'ultimo saluto a Olivo Picco. Accanto ai concetti di conforto nella fede espressi da don Roberto, don Giulio e suor Fides,  diversi hanno ricordato l'impegno multiforme di Olivo nella Amministrazione comunale, nella Protezione Civile, nel Gruppo Corale di Alesso, nella Sezione Val del Lago dell'Afds, nella Pro Loco, nell'Ecomuseo.


Anche sulla rete parecchi hanno rivolto un pensiero di ricordo per "Oliver".

Eccone alcuni:

È con nostro grandissimo cordoglio che abbiamo appreso della scomparsa di Olivo Picco, per tanti anni colonna portante di questa Associazione oltre che pilastro della comunità del nostro paese. Fino all’ultimo nostro amato ed instancabile collaboratore, la sua scomparsa ci rattrista profondamente. La Pro Loco tutta si unisce al dolore della sua famiglia e, siamo sicuri, della cittadinanza intera.
(Pro Loco Bordano Interneppo)


Mandi Oliver
Abbiamo avuto la fortunata di averti incrociato nella nostra vita ed abbiamo ancora bisogno che da lassù tu continui a proteggerci per poter proseguire con l'entusiasmo e la generosità che ci hai trasmesso.....
(Milva Rossi)

Mandi Olivo! Quel "Din Dan, ce biel pais ch'al è Bordan" ha fatto il miracolo di unire più comunità, superando antichi campanilismi. Anche per questo dobbiamo ringraziarti.
(Pieri Stefanutti)


Voglio ricordarti così amico mio sempre sorridente.... Mi mancherai tanto in tutte le nostre attività...
FAI BUON VIAGGIO.... MANDI OLIVER..
(Paolo Zingaro)

Grazie Olivo per la compagnia che ci hai fatto in questi anni col canto e con l'allegria. Ci ricorderemo di te cantando in coro...piano "din don din dan ce biel pais ca le Bordan"...MANDI !!!!!
(Pierino Peressini)

Una persona veramente speciale che ho avuto il piacere di conoscere.
Sei stato un grande
(Giovanni Peressini)
-----------------
Cliccando su questo link si può leggere l'articolo pubblicato dal Messaggero Veneto:
-----------
Il Blog ospiterà volentieri ulteriori interventi da parte di quanti hanno conosciuto e apprezzato l'attività di Olivo Picco.
--------------------


2 commenti:

  1. Un grande uomo con un cuore sincero mandi

    RispondiElimina
  2. Sergio Picco scrive:
    "Olivo lo ricorderemo sempre come ottimo amministratore della cosa pubblica nella nostra " Val del Lago " uno tra i migliori primi cittadini , senza se e
    senza ma, oltre alla Sua sempre costante disponibilità x il volontariato in genere.

    Mandi Oliver"

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.