"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 21 dicembre 2016

Se piove in Carnia, qua da noi...

I Comitati che da tempo si battono per la salvaguardia del Lago hanno diffuso il loro augurio di buon Natale, come sempre in maniera assai curata graficamente e capace di offrire spunti di intensa riflessione (ricordate, anni addietro, il drammatico fotomontaggio del lago prosciugato?).
Il messaggio di quest'anno parte da un secco "Piove in Carnia" per passare subito alle inevitabili conseguenze per il Lago e a rilanciare la necessità di un by-pass che recida il cordone ombelicale tra la centrale e il Lago.
L'augurio è datato "anno II della rinaturalizzazione" a ribadire la convinzione che la "questione Lago" abbia assunto caratteristiche del tutto nuove e promettenti.


Nel ricambiare gli auguri, si invitano i lettori a esprimere il proprio parere sul messaggio e, in generale, sulle prospettive che si aprono per il Lago.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.