"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 16 dicembre 2016

Claudio, un dalessàn a capo della FIGC carnica

La notizia l'ha data per primo in rete Bruno Tavosanis:

Ufficiale: Claudio Picco è il nuovo Delegato della FIGC di Tolmezzo, quindi di fatto il "capo" del Campionato Carnico
Buon lavoro, ce ne sarà tanto ;)

E, a ruota, il sito carnico.it:

CLAUDIO PICCO NUOVO DELEGATO DELLA FIGC DI TOLMEZZO


Confermando le voci che circolavano negli ambienti del calcio carnico da qualche giorno, è arrivata l’investitura ufficiale di Claudio Picco a nuovo delegato della FIGC di Tolmezzo, in sostituzione di Gianni Toffoletto che ne ha tenuto la reggenza negli ultimi mesi. Assieme a Picco, 43 anni, originario di Alesso di Trasaghis e già presidente della Val del Lago,  fanno parte della delegazione tolmezzina (in attesa della nomina di vice delegato) i consiglieri Mario Cella, Leonardo Iob, Giorgio Magistrelli, Giobatta De Reggi, Gabriele Ioannone, Marco Petrini e Jacopo Valent. Il Segretario sarà Alberto Sica.

(http://www.carnico.it/blog/2016/12/15/claudio-picco-delegato-della-figc-tolmezzo/)

E sullo stesso sito, Massimo Di Centa pubblica la prima intervista al nuovo Delegato:

PICCO: “LA COLLABORAZIONE CON LE SOCIETA PRIMA DI TUTTO”


E’ un Claudio Picco particolarmente emozionato quello che ci risponde al telefono dalla Delegazione di Tolmezzo, di cui ha appena assunto il “comando”.
«Ecco – ci dice – in questo momento è proprio l’emozione il sentimento più forte che sto vivendo. So che ci sarà da lavorare e già ho iniziato a valutare alcuni aspetti, ma il primo impatto con questa nuova avventura attualmente è caratterizzato da questa forte carica emotiva».
Un nome venuto fuori quasi a sorpresa, il tuo …
«Non so se ci fossero altri, diciamo così, candidati a questo ruolo, so per certo però che quando il presidente Canciani e Flavia Danelutti mi hanno interpellato non ho avuto la minima esitazione ad accettare».
Quali sono le “doti” per le quali ti hanno scelto?
«Beh, questa domanda andrebbe fatta a chi mi ha voluto qui. Personalmente, ritengo di avere buone esperienze per quanto riguarda l’associazionismo in generale ed il calcio più in particolare: sono stato presidente della Pro Loco di Alesso, presidente della Val del Lago e componente del consiglio direttivo della Delegazione tolmezzina. Le tematiche degli argomenti che dovrò affrontare, insomma, non saranno cose nuove».
Quale sarà l’aspetto sul quale cercherai di basare il tuo mandato?
«La collaborazione e la condivisione con tutte le componenti del Carnico. Cercherò di essere vicino alle problematiche arbitrali e sarò in contatto con l’associazione allenatori, perché sono organismi importantissimi nel territorio. Ma dove metterò più impegno possibile sarà nel coinvolgimento dei giocatori.  (...)
Un Delegato con le idee chiare e animato da buoni propositi, insomma. A lui ed ai suoi collaboratori un grande augurio di buon lavoro.
(per leggere tutto l'articolo:  http://www.carnico.it/blog/2016/12/16/picco-la-collaborazione-le-societa/)

Sinceri auguri di buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.