"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 23 maggio 2017

Sabato 27 il "Concerto per Matteo" a Osoppo nel Parco della Colonia

Riceviamo dall'Associazione "Matteo Chef Giramondo" e volentieri pubblichiamo:

Care Amiche e Cari Amici,


sperando di fare cosa gradita, Vi trasmettiamo il programma del “Concerto per Matteo 2017”, manifestazione benefica che per il terzo anno consecutivo si terrà ad Osoppo (UD) nel Parco della Colonia sabato 27 Maggio 2017.

Vogliamo ricordare, associando musica, enogastronomia, intrattenimento e beneficenza, il giovane chef Matteo Rodaro, scomparso nel 2013 dopo una lunga battaglia. Matteo, nella sua pur breve vita, ha saputo valorizzare nei ristoranti di mezzo mondo i sapori ed i vini del Friuli Venezia Giulia. Un evento così vario rappresenta appieno la personalità aperta e senza confini di Matteo.

Sabato 27 Maggio dalle 16.00 circa, sul palco il Catine Show, Caterina Tomasulo – compagna di scuola di Matteo allo “Stringher” – allieterà i presenti con uno spettacolo che tratterà con ironia argomenti seri e meno seri.

Seguirà uno spazio culturale: con la consegna dei premi “Matteo Chef Giramondo 2017” per il teatro a Caterina Tomasulo e per il giornalismo a Floriana Bulfon giornalista d’inchiesta che collabora con L’Espresso e Rai1.

Apertura di serata all’insegna della grande musica italiana con Il nostro canto libero, un percorso fra note e aneddoti con gli storici musicisti di Lucio Battisti: Gianni Dall’Aglio (famoso anche per essere stato il batterista di Celentano e dei Ribelli) e Massimo Luca. 

Unica data in Italia per il Tour Europeo di Chris Slade and the TIME LINE, il grande batterista degli AC/DC che vanta esperienze con le più importanti band mondiali e nomi del calibro di Tom Jones, Jimmy Page, David Gilmour..

Durante il concerto si potranno degustare i prodotti tipici dei nostri territori, dagli affettati di Sauris ai fasolari della Riviera, dalle grigliate con carni prelibate, alla frittata filante di Avasinis, fino alle cozze al salto di Duino, passando per una grande lubianska, sorseggiando i grandi vini Doc friulani e concludendo l’esperienza gastronomica con gli squisiti dolci preparati dalle nonne.

Dopo l’impegno a favore dell’Associazione Oncologica Alto Friuli nel 2015 e dell’Ospedale di Gemona nel 2016, quest’anno il ricavato della manifestazione sarà impiegato a favore del Centro diurno per disabili di Gemona “C.S.R.E.”

 Certi della Vostra presenza, Vi preghiamo di estendere l’invito anche ai Vostri famigliari, amici e collaboratori.

A presto, Vi aspettiamo!

Avasinis, Maggio 2017

                                                                                                                            

 Giovanni, Michelina e Andrea Rodaro

                                                                                                                            

Il Presidente dell’Associazione
Daniele Martina


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.