"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 28 maggio 2017

Anche ai 18enni di Trasaghis e Bordano una copia della Costituzione

, GIOVEDÌ 25 MAGGIO  si è svolto ad OSOPPO l'incontro

Giovani per la Costituzione:

COSTRUIRE IL BENE COMUNE

La serata era espressamente dedicata ai diciottenni di dieci comuni dell’Alto Friuli, con interventi sul tema del lavoro e consegna della Costituzione Italiana
Gli amministratori di dieci comuni dell’Alto Friuli (Artegna, Bordano, Dogna, Gemona, Moggio Udinese, Montenars, Osoppo, Resiutta, Trasaghis e Venzone), assieme alle altre realtà aderenti alla Rete «B*sogno d’esserci», si fanno da anni promotori dell’iniziativa «Giovani per la Costituzione», nata nel 2011 per stimolare i diciottenni a partecipare alla vita sociale, culturale e politica locale.
Il clou della serata  si è avuto con la consegna ufficiale a tutti i maggiorenni di un’edizione speciale della Costituzione Italiana: una sorta di “investitura” dedicata a quanti nel corso del 2017 hanno iniziato o inizieranno il proprio cammino come cittadini chiamati a partecipare in prima persona alla vita pubblica.
I diciottenni di Trasaghis (foto Enrico Masiero)

«Giovani per la Costituzione» rientra in un più ampio progetto di promozione della cittadinanza e della partecipazione ideato dalla Rete. Numerose le attività e gli interventi attuati negli ultimi anni: dal blog «Fuori dal comune» ai campi di volontariato e formazione organizzati da Libera su terreni confiscati alle mafie; dal progetto «Diritti al futuro» a «Officina di cittadinanza», entrambi realizzati con il contributo della Regione.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.