"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 17 settembre 2016

Domenica ad Alesso "Taramotànzas", le testimonianze sul terremoto

Domenica ad Alesso, alle 21.06 (ora simbolica scelta a ricordo del 6 maggio), nella corte interna della piazza (in caso di maltempo in latteria), verrà presentato il risultato finale del progetto "Taramotànzas" di cui si è parlato già anche sul Blog.
Da mesi è avviata, fra i dalessàns,  una raccolta di testimonianze dirette  sull'esperienza del terremoto, a quarant'anni da quell'indimenticato 1976.
L'iniziativa è stata  promossa da un apposito gruppo di lavoro con la collaborazione di Comune di Trasaghis, Pro Loco di Alesso, Gruppo Parrocchiale - Cinema Stelle e Latteria  turnaria di Alesso.

Il gruppo è formato da:

Musiche:
Natalia Franzil
Susan Franzil
Alessio Stefanutti
Edoardo Goi
Emanuele Stefanutti
Renzo Stefanutti
Manuel Stefanutti

Arti visive:
Saira Franzil

Voce Narrante:
Carlotta Del Bianco

Le musiche sono tutte originali, mentre i testi narrati sono costituiti dai racconti raccolti.

Un appuntamento quindi da non perdere! 



3 commenti:

  1. Buonasera a tutti solo un chiarimento sul manifesto che e appeso nei bar ed altre parti inizio con dire molto bella e toccante l idea ma quando ho letto un racconto di renzo Stefanutti mi sono chiesto cosa può ricordare ad un eta cosi giovane cio che e successo ne ho 68 anni e credo anzi soni sicuro che non possa ricordare bene cio che e successo io si pero nessuno mi ha chiesto testimonianze ma a questo punto credo che non servinano piu anche perche si a qualcuno e stato chiesto i ricordi pero a me no mi sono un po risentito e non calcolato non che sia il re Artù pero avrei avuto piacere fare parte mandi no ul infastidi nessun o offindi

    RispondiElimina
  2. Amico 68enne, senza avere la pretesa di rispondere a nome del gruppo di "Taramotànzas", si ricorda che per diversi mesi è stato esposto il manifesto che invitava a lasciare la propria testimonianza, e in tre ambienti pubblici era stata collocata una cassetta dove depositare il racconto delle proprie memorie. Probabilmente nessuno è andato a chiedere niente a nessuno; chi si è sentito, ha scritto un foglio con il proprio racconto del '76.

    RispondiElimina
  3. Par nuia i ai 68 agns un po rinco lu sei

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.