"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 27 ottobre 2014

"Val del Lago" in assemblea dice no alla fusione col Trasaghis

Se ne è parlato parecchio, negli scorsi giorni.... L'Assemblea dei soci della "Val del Lago", svoltasi domenica, si è espressa a larga maggioranza contro l'ipotesi di fusione col Trasaghis.
Ne ha dato subito notizia il Gazzettino:

Carnico, salta la fusione fra Trasaghis e Val del Lago

Non ci sarà la fusione fra Trasaghis e Val del Lago.  L’assemblea dei soci della società di Alesso, riunitasi ieri, ha respinto a larga maggioranza la proposta effettuata dai cugini del capoluogo con 32 no, 8 sì e 3 astenuti. Di fatto è stata confermata la decisione presa dal consiglio direttivo, che aveva visto 6 voti contrari e solamente uno favorevole. Nella Seconda Categoria del Carnico 2015 ci sarà quindi il derby fra biancoverdi e biancazzurri.
«Non avevo dubbi sull’esito della votazione – dice Luciano Cucchiaro, presidente della Val del Lago – Nulla contro il Trasaghis, ma noi vogliamo proseguire il nostro progetto avviato con un bel gruppo di lavoro».
La proposta del Trasaghis ha però creato qualche problema: «Di fatto il nostro mercato è stato bloccato, perchè gli attuali calciatori e quelli contattati, prima di impegnarsi volevano sapere con chi avrebbero giocato nel 2015. Approfitto per dire che l’allenatore Fabio Picco e la stragrande maggioranza della rosa è riconfermata, a partire dal richiestissimo Ivano Picco».
L’anno passato la Val del Lago ha giocato a Trasaghis: cosa accadrà in futuro? «Il campo di Alesso si trova su demanio nazionale e il Comune ha richiesto l’acquisizione – spiega Cucchiaro – Considerando che poi sarà necessario mettere l’impianto in regola, temo dovremo affidarci al “Costantini” ancora a lungo» .

(Articolo di BRUNO TAVOSANIS sul "Gazzettino" di lunedì 27 ottobre 2014)
-------------

3 commenti:

  1. Adesso che il voto dell'Assemblea ha dato esito negativo alla fusione (giusto così, per volontà del consiglio direttivo) spero che i toni usati negli scorsi giorni tornino nei ranghi del rispetto e della buona educazione!

    RispondiElimina
  2. Sopratutto che ognuno torni al propio posto.
    delessan orgoglioso.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.