"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 20 ottobre 2014

E' ora di unire le squadre calcistiche di Alesso e Trasaghis? (II)

La "Lettera aperta" di Loris Franzil pubblicata venerdì scorso è stata l'articolo più letto dell'ultima settimana. A una notevole dimostrazione di interesse ha però fatto seguito un numero ridotto di commenti, tutti comunque di segno positivo.
Oggi anche il "Gazzettino" affronta l'argomento,  riferendo che è stata la squadra di Trasaghis a fare "il primo passo"  chiedendo  ai "cugini" della Val del Lago  di valutare la possibilità della fusione.

Prove di fusione tra Alesso e Trasaghis

Il Gazzettino, Lunedì 20 Ottobre 2014

Mentre il Carnico si appresta a dare il benvenuto alla Nuova Osoppo e alla seconda società di Cavazzo, a Trasaghis tiene banco l'argomento fusione fra le due squadre del territorio. I biancoverdi del capoluogo hanno ufficialmente chiesto alla Val del Lago di Alesso, informando di questa iniziativa anche il sindaco Augusto Picco, di unire le forze per dare vita ad una società unica, allo scopo di evitare il rischio di ritrovarsi fra qualche anno senza calcio nel comune. «Entrambe le società stanno vivendo un momento difficile, con le spese che aumentano e il numero di dirigenti e collaboratori sempre più ristretto – dice il ds/factotum del Trasaghis, Roberto Roncastri -. Assieme potremo creare un bel settore giovanile, proporre una prima squadra in grado di rimanere stabilmente in Prima Categoria e continuare a sviluppare il calcio femminile».
La dirigenza della Val del Lago ha però al momento respinto la proposta e venerdì scorso, durante la serata finale di “Terzo Tempo”,  il presidente Luciano Cucchiaro ha preferito trincerarsi dietro il classico no comment.
Domenica 26 ci sarà l’assemblea dei soci della società di Alesso ed è chiaro che sarà questo l’argomento principale, anche perché in paese i favorevoli alla fusione non mancano, a partire dal presidente della locale Pro Loco Loris Franzil, che sul blog “Alesso e Dintorni” ha perorato la causa di una società unica.

BRUNO TAVOSANIS



Nei prossimi giorni si capiranno quali saranno gli sviluppi della proposta: intanto si può contribuire a raccogliere opinioni. Se sì, con quale NOME? con quale SEDE? Se no, con quali prospettive?



1 commento:

  1. Quale nome?
    Quale sede?
    Penso non servano perche domenica i soci voteranno allo stesso modo del direttivo che si è espresso con un secco no pressoché unanimamente.
    mandi checco

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.