"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 13 ottobre 2014

Finisce sul Gazzettino l'accesa discussione sulla piazza lordata

Ebbene sì: il dibattito al vetriolo accesosi su facebook negli scorsi giorni a proposito dell'a chi toccasse il compito di pulire la piazza di Alesso lordata dalla fuoriuscita di liquami, ha attirato l'attenzione anche del "Gazzettino": David Zanirato, nella seguita rubrica "Blog notes" riprende il fatto e la discussione, sottolineando l'intervento di sollecito del sindaco per la soluzione del problema e il successivo, amaro commento riferito a "L'Italia delle chiacchiere".
Il Blog non aveva sinora affrontato l'argomento (anche se vi era stato un intervento nella  discussione per auspicare la prosecuzione di servizi "a misura d'uomo") poiché pareva si stesse spesso perdendo "la creance e il sintiment" che è alla base del rispetto reciproco, anche tra  posizioni differenti.
Comunque,  aggiornando i dati, c'è da dire che  il "commento positivo", quello che dava la notizia dell'avvenuta soluzione del problema, quello che pareva passare sotto silenzio, sta ottenendo 19 "mi piace" e 4 commenti, mentre la riflessione sulla pagina personale del sindaco arriva a oltre  40 commenti (più di quelli della "storica" discussione  tra Alesso e Avasinis sui coscritti, hanno commentato sulla rete). Vogliamo considerarlo un segnale verso una discussione che aiuti a crescere?

Piazza I Maggio prima e dopo l'intervento di pulizia

5 commenti:

  1. Il sindaco è intervenuto sulla bacheca di una utente, non gli utenti sulla sua. Poi il suo ultimo post ha alimentato le polemiche. Poteva anche evitarte visto la sua posizione.
    Lore.

    RispondiElimina
  2. "Il Blog non aveva sinora affrontato l'argomento ..." da quando mai si sputa nel piatto dove si mangia?

    S.W.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Certo, sei sempre così attento alle cronache Valdelaghine che, guarda caso, ti lasci scappare la puzza della “plaza puzzona” sotto il naso. Mah! …
    Ti sei scoperto da solo.
    S.W.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.