"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 1 maggio 2014

Pavees di Bordano, gli ultimi sviluppi (II)

“Casa delle farfalle” e ritardi, ressa in consiglio comunale


Messaggero Veneto, 30 aprile 2014

BORDANO. Municipio di Bordano gremito lunedì sera per la seduta del consiglio comunale nel cui ordine del giorno rientrava anche la discussione sulla “Casa delle farfalle”. Un punto richiesto in particolare dal gruppo di opposizione Lista civica per il Comune di Bordano e nello specifico dal capogruppo Valter Stefanutti che aveva presentato una interrogazione scritta comprendente ben tredici gruppi di domande, con le quali si chiedeva di chiarire i fatti avvenuti durante l’ultimo anno e mezzo, da quando cioè la gestione decennale affidata dal 2003 alla Coop Pavees è scaduta e si è provveduto ad affidare una iniziale proroga (il cui contratto è stato firmato tra le parti soltanto a fine febbraio, allo scadere ormai della stessa) per giungere infine alla recente pubblicazione del bando per l’affidamento nei prossimi sette anni. Se alcune discordanze tra le parti erano già emerse nei mesi scorsi, lunedì si è saputo che le stesse sono ancora in trattativa per un’ulteriore proroga fino a tutto giugno.
«Abbiamo avuto un incontro con i legali rappresentanti della società gestrice il 29 marzo, ma ad una successiva richiesta di modifica delle clausole da parte loro non abbiamo più ricevuto proposte», ha riferito il sindaco Gian Luigi Colomba, negando la richiesta di Stefanutti di sentire un contraddittorio da parte di un rappresentante della Coop Pavees, «perché ciò - ha detto - non è previsto dal regolamento del consiglio comunale approvato nel 2000». In base a quando emerso dalle spiegazioni del sindaco, ora sarebbe in corso una sorta di indagine da parte del Comune per verificare le proprietà della “Casa”: «Nella proposta di proroga del 7 marzo - ha detto infatti Colomba - si è chiesto l’elenco dei beni della struttura con idonea spiegazione sulle proprietà. L’amministrazione comunale si riserva di valutare i finanziamenti pubblici concessi nel corso degli anni».
«Non siamo soddisfatti della riposta - ha detto infine Stefanutti -, perché ancora non è chiaro il ritardo per la pubblicazione del nuovo bando».(p.c.)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.