"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 30 maggio 2014

Domenica torna a Trasaghis l'Ale Rock Festival

Ale rock festival 2014 a Trasaghis, 1 giugno Eventi a Udine

L'Associazione Music-Ale, nata in ricordo di Alessandro Lenardon, scomparso tragicamente il 2 giugno del 1996, è stata costituita per contribuire a sviluppare il coinvolgimento dei giovani in attività a scopo ricreativo e di solidarietà. L'Associazione organizza la manifestazione Ale Rock Festival che si tiene a Trasaghis il 2 giugno di ogni anno, per sostenere le finalità sociali di volontariato previste dallo statuto.
Filo conduttore delle attività svolte dall'Associazione, è la musica, che anche secondo lo statuto, rimane un veicolo fondamentale per la crescita e la condivisione dei nostri giovani.
In questi anni è stata instaurata una fruttuosa collaborazione con l'Associazione Luca Onlus, realtà locale molto conosciuta che opera a sostegno delle famiglie e dei bambini affetti da tumore e da gravi malattie, cui sono stati destinati contributi a sostegno delle attività.
In collaborazione con la famiglia Lenardon, che ha scelto lo strumento della beneficenza per ricordare il proprio caro, si sta portando avanti un progetto per la costruzione di una struttura scolastica in Africa, progetto che è stato sostenuto anche dal Comune di Trasaghis.
E' intento dell'Associazione ampliare l'offerta di attività e di proposte, per raggiungere il maggior numero possibile di persone che, partecipando alle attività, contribuiscano allo scopo fondamentale di Music-Ale, ovvero la beneficenza.
Negli anni scorsi si sono avvicendati sul palco dell'Ale Rock Festival grandi realtà musicali friulane come:
Pinkarmada, Living Dolls, Barbariga, Mad Scramble, Power Flower, Johnny Cane Band, Glasgow Sailors, 7 days weekend, Da Est, Matteo Bellotto, Decanto, Lounge Bossa, AlianteEnsamble, Renzo Stefanutti, Criminal's Party....
Ecco invece il programma di quest'anno:
DOMENICA 1° giugno dalle 16.30, area campo sportivo di Trasaghis
99%
La novità spesso arriva da una miscela di ispirazioni differenti. Dal rock al funky, con contaminazioni metal: questa la piattaforma sonora che la band offre al pubblico per uno spettacolo inusuale, che abbraccia stili e periodi musicali diversi, dando immagine completa del pensiero musicale più o meno recente.



Acustic Hole Band
"Gli Acustic Hole Band sono un gruppo di musicisti provenienti da diversi gruppi attivi in Regione e che hanno deciso di suonarsi le loro canzoni preferite, a partire dal grunge per passare al new metal e altro, il tutto arrangiato in acustico lasciando che le melodie prendano spazio. Sul palco Matteo Bellotto (voce e chitarra) Alessio Tax Tassotto (voce) Luca Moreale (chitarra) Matteo Floreani (chitarra) Emiliano Rossi (basso)."

dalle 20.30 grande chiusura con

Alessandro Lepore
In esclusiva per l'Ale Rock Festival 2014, direttamente da Roma, il cantautore di origini gemonesi riproporrà alcuni brani tratti dai suoi album registrati negli Stati Uniti - How Much Time e 24/7 - passando attraverso cover degli artisti che maggiormente lo hanno influenzato. Una chitarra e la Sua Voce. Non serve altro!



Cindy Rock History
La storia del rock dagli anni 50 ad oggi, da Elvis ai Beatles, dai Rolling Stones a Jimi Hendrix, dai Led Zeppelin ai Deep Purple, AC-DC, Bon Jovi, Metallica, Aerosmith, tutte le hit che hanno segnato le tappe piu' importanti della storia della musica rock! Tutto accompagnato da proiezioni di video originali e immagini di repertorio (tutto sincronizzato)!!
Alla Chitarra ANDREA RIGONAT Chitarrista di ELISA




Potrebbe anche interessarti:http://www.udinetoday.it/eventi/concerti/ale-rock-festival-2014-trasaghis-1-giugno-2014.html
Segui su Facebook:http://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.