"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 10 maggio 2014

Domenica ad Alesso incontro con suor Anna Maria e l'esperienza di Minas Novas

Da anni ad Alesso viene organizzato il mercatino di solidarietà che si tiene l'8 dicembre.  Le offerte raccolte vengono utilizzate per opere parrocchiali e, soprattutto, per sostenere l'attività dell'asilo di Minas Novas in Brasile, coordinato da suor Anna Maria Ortelli: domenica prossima sarà possibile conoscere da vicino le caratteristiche di quella esperienza educativa e sociale.
Suor Anna Maria Ortelli, salesiana, nata a Bellano (Como), presente in Brasile dal 1954, è infatti in Friuli per incontrare amici e sostenitori, in particolare della sua missione Minas Novas. E per questo ha fatto inizialmente tappa a Latisana, dove opera l’associazione onlus “Pan di zucchero” che ha un ruolo di coordinamento con i gruppi che sostengono il lavoro di suor Anna, da diverse parti d'Italia e anche dall'estero, per formare un'unica forza di solidarietà.
Suor Anna è stata anche ospite a Basaldella, mercoledì, all'Oratorio parrocchiale,  poi ancora a Udine, venerdì, al Centro culturale Paolino D'Aquileia, e a Trieste, sabato nell’Oratorio salesiani. Domenica, invece, suor Annamaria sarà ad Alesso e prenderà parte alla santa messa delle 11. Qui sarà possibile incontrarla e ascoltare dalla sua viva voce il senso della sua esperienza di solidarietà in Brasile.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.