"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 13 marzo 2013

Quel che si muove a ... Bordan. Domenica riapre la casa delle farfalle

La Casa delle Farfalle di Bordano ri-apre il 17 marzo 2013!

Per gli abitanti di BORDANO (esibendo la carta di identità o l'invito alla cassa) l'ingresso sarà GRATUITO! 
Per gli altri visitatori le tariffe rimarranno le stesse dello scorso anno: 8.00€ per il biglietto intero, 6.00€ per il biglietto ridotto.
http://www.farfalledibordano.it/index.php/it/orari-e-tariffe/orari-e-tariffe


Le "Novità" della nuova stagione sono state illustrate sull'ultimo numero della "Vita Cattolica":
"APRE ALL’INSEGNA delle novità la stagione 2013 della «Casa delle farfalle» di Bordano, la cui partenza è prevista domenica 17 marzo.
Nuovi ospiti stanno per raggiungere la «Cjase des paveis» andando ad arricchire la struttura (al cui interno presenta anche tre serre dove è stato riprodotto l’habitat di tre diverse tipologie di foresta tropicale) che, da qualche settimana, ha ricevuto la licenza di giardino zoologico. Si tratta di una famiglia di scimmie, insieme a una coppia di coccodrilli e a una di genette africane (mammiferi grandi poco più di un gatto che appartengono al gruppo delle manguste). Non solo farfalle, dunque, ma i visitatori, nei loro luoghi d’origine riprodotti fedelmente, potranno ammirare anche nuove specie. E tra le novità viene offerta la possibilità, attraverso una mostra interattiva, di scoprire come ci vedono gli animali. Ad esempio, grazie ad una webcam, si potrà capire qual è l’immagine che un gatto, un insetto oppure un serpente notturno hanno di noi. Si potrà, inoltre, sperimentare la percezione degli infrasuoni emessi dagli elefanti, non udibili dall’orecchio umano, ma percepibili a livello fisico."


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.