"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 7 marzo 2013

RiLago chiude il 30 marzo. Una festa tra ricordi e nostalgie

Il MV di oggi dedica ampio spazio, addirittura con un richiamo in prima pagina, alla prossima chiusura della discoteca "Ri.Lago". Si tratta di un locale cui parecchie persone sono e rimangono legate (attraverso delle "liasons" legate alle attuali e alle precedenti gestioni). Chi volesse, può approfittare del Blog per esprimere pensieri, commenti, ricordi, sensazioni al proposito.
-------------

A fine mese l’ultimo ballo:
chiude la discoteca RiLago

di Piero Cargnelutti
(Messaggero Veneto, 7 marzo 2013)

Trasaghis, grande festa il 30 marzo. Futuro incerto per lo storico locale I gestori: «Troppe spese e le abitudini sono cambiate, non ce la facciamo più»

TRASAGHIS. Il RiLago darà la sua ultima grande festa il 30 marzo. La storica discoteca sulle rive del lago dei Tre Comuni chiuderà infatti i battenti alla fine del mese dopo sette anni di attività da parte della gestione che aveva preso in mano la struttura nel 2006: ancora non si sa se la proprietà la affiderà a qualcun altro o la riprenderà in mano.
Per il momento si sa che gli attuali gestori Gianni Londero, Mauro Seravalli e Sandy Londero già da 5 mesi hanno dato la disdetta: negli ultimi sette anni hanno fatto funzionare la struttura, ma i tempi di crisi rendono difficile la continuazione dell’attività.
L’avevano anche chiamata “Ri.lago” proprio per creare un collegamento diretto con una struttura per l’intrattenimento che è storica ed è l’ultima discoteca di quelle dimensioni rimasta attiva finora nell’Alto Friuli. (...) Diverse generazioni hanno frequentato quella che un tempo era una balera, in seguito diventata discoteca con l’avvento della disco music a fine anni ’70. Di certo, di anni ne sono passati molti e per conto suo la gestione RiLago ci ha messo il suo impegno per rilanciare la struttura, se pensiamo a sette stagioni invernali e tre estive (con tanto di giardino disco all’aperto), per non parlare dei tanti ospiti portati sul lago, quali Fabri Fibra, Lo Zoo 105, Senica, Dj Prezioso, Sara Tommasi, Rocco Siffredi. Eppure, tempi di crisi e cambiamento hanno avuto il sopravvento.  (...) La discoteca sul lago resta comunque un luogo ben conosciuto e che nelle sue tre sale ha ospitato migliaia di persone. Ma intanto la gestione RiLago invita tutti all’ultima grande festa del 30 marzo: «Sarà l’occasione - dicono i gestori - per salutare le tante persone che ci hanno seguito e che ringraziamo, perché il RiLago è stato certamente un’esperienza unica anche per noi, per i tanti contatti e amicizie sviluppate».

Per leggere tutto l'articolo:
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2013/03/07/news/a-fine-mese-l-ultimo-ballo-chiude-la-discoteca-rilago-1.6655017

2 commenti:

  1. Le un dispiacere veder il " lago " (come lo chiamavamo ai tempi ) che stia x chiudere.... Han cominciato a romper le balle con la storia delle patenti ( si usciva dal lago anke tenendosi a vicenda...... E SIN ANCJMO' A CONTALE !!!!! .....) e li' si e' vista la prima legnata ...poi ce sta crisi.......ma di sicuro : 1) L'ETILOMETRO NON FERMERA' LA NOSTRA SETE !!! 2) SE I MURI DELLA DISCOTECA POTESSERO " RACCONTARE " quello ke han visto, sentito , scommetto ke 3 bibbie non basterebbero......... E FAREMO L'INFERNO....

    RispondiElimina
  2. io del rilago posso solo dire che andando lì ho visto una bella ragazza barista di nome fderica C..."e i miei occhi videro una stella così da vicino" era lei...mamma mia! che bellla <3

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.