"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 23 marzo 2013

Modelvela, oggi e domani regata sul Lago


Regata internazionale con la Nautilago


E' cominciata ieri  sul Lago dei Tre Comuni la 7ª Regata internazionale Friuli Venezia Giulia- Europa Cup/Alpe Adria Cup (classe E-Metro e classe M-Marblehead), organizzata dall’associazione Nautilago.
La manifestazione continuerà anche oggi per concludersi domenica. Vi parteciperanno una trentina di imbarcazioni provenienti da tutte le regioni del centro-nord Italia, da Republica Ceca, Russia e Austria. Per la Nautilago gareggerà la squadra completa capitanata da Roberto Zanasi. pluricampione nazionale di modelvela.
La Lega Navimodellistica sportiva ( Modelvela Italia ) ha sede a Genova ed è riconosciuta quale unico ente per la vela Rc della Federazione italiana vela e dal Coni ed è affiliata alla Isaf (International sailing federation ). La Lega gestisce numerose classi riconosciute a livello nazionale e internazionale, la classe regina è da lungo tempo la “Marblehead”. Il modello è radiocomandato per gestire le varie manovre, ma sfrutta la forza del vento come una qualsiasi barca a vela ed è da molti anni la barca più diffusa a livello mondiale. (p.c.)

da: Messaggero Veneto, 23 marzo 2013, rid. e ad.

Per informazioni:
www.nautilago.com 

Vedi anche:
http://comitat-friul.blogspot.it/2013/03/lago-di-cavazzo-222324-marzo-2013-7.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.