"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 6 febbraio 2013

Nicole, campionessa mondiale, testimonial dell'evento di luglio sul Lago

Sarà Nicole Fedele,  che pochi giorni fa ha conquistato il primo posto nel campionato mondiale di parapendio in Colombia, il testimonial della manifestazione "Acromax", l'unica tappa italiana della coppa del mondo di acrobazie in parapendio, che si svolgerà dal 14 al 18 luglio al lago dei Tre Comuni.





Gemona incorona
i voli di Nicole

Grande festa per la Fedele di ritorno dalla coppa del mondo in Colombia

di Giusy Gubiani
Messaggero Veneto, 6 febbraio 2013

GEMONA. Dal 13 ottobre 2002 al 26 gennaio 2013: dal battesimo dell’aria al podio del campionato mondiale di parapendio. Forse Nicole Fedele, al momento del suo primo volo, non avrebbe pensato di “volare” così in alto. E invece la vittoria della Superfinale di coppa del mondo di parapendio (Colombia) è stata sua. Erano in tanti venerdì a festeggiarla, in occasione della serata sulla meteorologia Nuvole organizzata da Volo Libero Friuli e Ali Libere Gemona (relatore Damiano Zanocco), con la consegna di uno striscione tutto per lei. Sì perché di friulane simili, non ce ne sono poi moltissime.
Classe ’84, originaria di Ovaro, ma gemonese di adozione, la neocampionessa mondiale ha bruciato tutte le tappe: solo nel 2012, Nicole ha infatti conquistato il primo posto al campionato italiano e europeo, senza contare il record femminile italiano di distanza in linea: 321 km sui cieli brasiliani, a Quixadà. L’anno di volo 2012 non poteva quindi concludersi in modo migliore, tra colleghi e appassionati che ormai seguono la Fedele con entusiasmo.
Il presidente di Volo Libero Luigi Seravalli ricorda: «Nicole fa parte del team di 5 piloti per i voli biposto, ma oltre a essere una nostra insostituibile collaboratrice è soprattutto un esempio, per la passione e la dedizione alla disciplina che ormai le hanno permesso di raggiungere risultati a livello mondiale». (...)
Dall’8 al 14 luglio, Nicole sarà la testimonial della manifestazione di punta organizzata da Volo Libero, Acromax, unica tappa italiana della coppa del mondo di acrobazie in parapendio, al lago dei Tre Comuni, dov’è prevista un’ampia partecipazione.

Leggi tutto l'articolo:

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.