"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 17 febbraio 2013

Banda larga, in aprile l'appalto per la nuova centralina nel Comune di Trasaghis?


Su facebook, Tonino scrive:
"Ieri mattina sono andato in posta a Bordano, e ho fatto fare a Mariarosa questa foto. Mariarosa mi ha chiesto il perché dovrebbe fotografare due tombini con dei cavi gialli che escono da uno e entrano in un altro e così via. Io le ho risposto "fotografali qui che noi chissà quando li vediamo". Al secondo perchè di Mariarosa, le ho risposto: "forse quei cavi sono quelli della fibra ottica". Infatti chiedendo ad un operaio ci ha risposto che effettivamente sono quelli della fibra ottica. Allora chiedo, in primis ad Alessio Furlan ( che mesi fa ha trattato questo argomento sul blog), e a tutti voi:  ma per il comune di Trasaghis e per tutti noi tutto questo rimarrà ancora un sogno per quanti anni?"

Effettivamente, tempo addietro sul Blog era stata riportata la notizia dell'approvazione e del finanziamento dei lavori di realizzazione di una centralina   per la banda larga in diversi Comuni tra cui Trasaghis, vedi:
fine ottobre 2011: http://cjalcor.blogspot.it/2011/10/internet-anche-nel-comune-di-trasaghis.html
1 novembre 2011: http://cjalcor.blogspot.it/2011/11/banda-larga-finanziata-la-centralina-di.html 
Poi non se ne è saputo niente, ma il progetto va avanti. Dal sito di Insiel si apprende infatti che entro marzo dovranno arrivare alla stessa Insiel le offerte  delle Ditte che intendono partecipare alla gara d'appalto ed è lecito quindi attendersi che dopo tale data potrà partire l'attuazione concreta del progetto:

Lavori Pubblici - Procedura: Aperta
GLZ102-13 Infrastruttura di telecomunicazioni in fibra ottica di cui al Programma di Sviluppo Rurale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia PSR 2007-2013 – Misura 321 – Azione 2

Importo base: L'importo a base d'asta è pari ad Euro 1.796.000,00 IVA esclusa, così ripartito: a) Euro 1.709.421,00 per esecuzione lavori a corpo; b) Euro 22.270,00 per progettazione definitiva; c) Euro 11.360,00 per progettazione esecutiva; d) Euro 12.370,00 per coordinamento della sicurezza in fase di progettazione; e) Euro 40.579,00 per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso.

Termine per la ricezione delle offerte:29.03.2013 ore: 12:00

Scadenza per richiesta chiarimenti:25.02.2013 ore 12:00


Affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva, esecuzione lavori, nonché manutenzione di una infrastruttura di telecomunicazioni in fibra ottica sul territorio dei Comuni di Chiusaforte, Drenchia, Stregna, Grimacco, Tarvisio e Trasaghis, di cui al Programma di Sviluppo Rurale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia PSR 2007-2013 – Misura 321 – Azione 2.


La prima seduta pubblica avrà luogo giovedì 4 aprile 2013 alle ore 10.00 a Udine presso la sede Insiel di Via Umago 15.

(da: http://www.insiel.it/insielinternet/portale/homeGare.asp?Sezione=5 )


 Naturalmente, se qualcuno ne sa di più o può fornire maggiori dettagli, informi pure i lettori attraverso questo Blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.