"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 7 febbraio 2013

Contributi per il wi-fi a Bordano e Cavazzo. Trasaghis non c'è



Da tempo  sul Blog si discute della qualità delle connessioni internet in Val del Lago e  si è dato notizia dell'adesione da parte di alcuni Comuni al bando regionale che prevedeva contributi per l'istituzione di postazioni di libero accesso al pubblico alla rete, così per esempio a Bordano (http://cjalcor.blogspot.it/2012/11/quel-che-si-muove-bordan-arriva-il-wi-fi.html ) e a Cavazzo (http://cjalcor.blogspot.it/2012/11/wi-fi-anche-cavazzo-chiede-di-averlo.html ).  Il Messaggero Veneto di ieri ha dato notizia anche dell'adesione al progetto da parte del Comune di Forgaria.

Negli scorsi giorni la regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato la graduatoria dei Comuni che hanno partecipato al bando regionale DPReg. 0184/Pres del 14/09/2012 che finanziava l'installazione di access point nei Comuni per fornire libero accesso al pubblico a Internet.

La classifica riguarda 43 richiedenti (alcuni Comuni si erano associati). Tra le località vicine vanno segnalati il 17° posto di Artegna (con un contributo erogabile di  6944 euro), il 19° di Tolmezzo e Cavazzo (10 mila), il 21° di Bordano (9990 euro), il 38° di Forgaria (10 mila euro).

Trasaghis, evidentemente, è come Malta nei vecchi notiziari meteorologici: "non pervenuta" (probabilmente nemmeno la domanda).


2 commenti:

  1. Ma il Comune di Trasaghis ha presentato la domanda?
    Se no, e' un vero peccato....
    Sono delle occasioni perse..
    Alessano

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.