"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 19 novembre 2010

Blog, una serranda sotto assedio

Come tutti i frequentatori del Blog si saranno accorti, è in atto una azione coordinata, scortese e carogna per zittirlo.
Di fronte a una proposta di discussione libera e democratica, quale quella del sondaggio proposto, alcuni Anonimi personaggi  hanno gongolato di soddisfazione per l'occasione che veniva loro offerta su un piatto d'argento: quella di sputtanare e ridicolizzare  una voce scomoda.
E' partita così, dapprima in sordina, con un sottile passaparola, poi in maniera sempre più  sfacciata e volgare,  anche  sfruttando con abilità trucchetti informatici,  la campagna per sommergere il Blog di commenti negativi.
Abbiamo troppo rispetto  delle regole del gioco e non intendiamo fare alcunchè per impedire che questi signori continuino con la loro campagna demolitoria.
Ripetiamo però a questi signori solamente il concetto già espresso: VERGOGNAISI! e invitiamo quanti non condividono questo modo di fare a  dare un segno del proprio dissenso attraverso un voto nel sondaggio (anche se sarà sistematicamente  coperto da un raddoppio di segno contrario) e da un  commento individuale.
(A&D)

6 commenti:

  1. Lentamente muore chi evita una passione, chi vuole solo nero su bianco e i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni;emozioni che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbaglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti agli errori ed ai sentimenti!

    RispondiElimina
  2. Furlan - Caro il nostro A&D; che il blog sia sotto assedio questo è innegabile. Per quanto mi riguarda io mi chiamo fuori e, come già anticipato, non ho votato e nemmeno voterò! Sarò ripetitivo, ma non mi presto a questi giochetti ambigui, inutili e privi di una reale efficacia. Questi sondaggi non portano a niente, non costruiscono niente e si prestano solamente ad interpretazioni varie che rasentano, a volte, il paradosso. Come persona seria e coerente non mi riconosco negli atteggiamenti di tanti fomentatori ma nemmeno nelle tue inopportune prese di posizione, condite ed accompagnate da altrettante parole pesanti come macigni. Certamente, come ben sappiamo tutti, reciproche accuse e offese non portano ad una soluzione ma alimentano ancor più, come benzina sul fuoco, la confusione pregiudicando irreparabilmente il confronto e la discussione, se ancora possiamo ritenerlo tale. Pertanto inviterei cordialmente tutti, e sottolineo tutti, a temperare gli animi e ha riprendere la via della ragione. Probabilmente le condizioni meteorologiche avverse delle ultime settimane hanno creato in noi più di qualche problema. Manca il sole e la luce della serenità. Nonostante tutto, buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  3. Le emozioni dell'Anonimo e le posizioni di Furlan sono perfettamente comprese e in buona parte condivise dal Blogger. Speriamo che anche altri ne raccolgano lo spirito.

    RispondiElimina
  4. Nel tempo “antico”, nessuno pretendeva di essere migliore del proprio vicino, anzi, esserlo era considerato cosa volgarissima; oggigiorno, con la nostra moderna mania della morale, tutti devono posare come modelli di purezza, d'incorruttibilità e delle altre sette virtù umane.
    Ma quale ne è il risultato? Tutti cadono come birilli al gioco.

    RispondiElimina
  5. Non mi sorprende affatto il comportamento di certi personaggi, i loro metodi sono ben noti, da tempo. Ribadisco il mio sconcerto per la scarsità di commenti, fatto che, secondo me, pregiudica la sopravvivenza del Blog più di un sondaggio taroccato. Peccato.

    Mandi.
    OG Loc

    RispondiElimina
  6. Figlio, hai peccato? Non farlo più e prega per le colpe passate.
    Ognuno insiste sul peccato del suo compagno e diminuisce il proprio.
    Sconcerto? ..
    Scarsità di commenti? ….
    Ricordati … ricordati ….
    Quello che conta non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.