E' dunque ai lettori (e in particolare ai nuovi) che si rivolge una sorta di appello.
Segnalate il Lago tra i "Luoghi del Cuore"
A fine settembre si chiude l'iniziativa promossa dal FAI per la raccolta segnalazioni dei "luoghi del cuore" da salvaguardare. Il Blog ha sostenuto caldamente la proposta di segnalare il Lago, e qualche risultato lo ha ottenuto; si chiede però un ulteriore sforzo, da parte di coloro che sono interessati alla salvaguardia del Lago e non l'hanno ancora fatto, di partecipare alla segnalazione, secondo le modalità descritte nella colonna a fianco: è una maniera semplice, ma significativa, per far rimarcare il proprio intendimento di consapevolezza ambientale.
Partecipate al sondaggio sul destino del Lago
Coraggio, allora: fino a giovedì 30 aspettiamo le vostre segnalazioni e i vostri giudizi!
Analogamente, a fine settembre si chiude anche il nostro sondaggio "Sul Lago, mandate a dire all'Imperatore": la formulazione di un parere diretto e circostanziato su quello che si ritiene debba essere il destino del Lago. Invitiamo quindi tutti i frequentatori del Blog che non l'avessero ancora fatto ad esprimere il proprio parere: un gesto semplice e anonimo ma capace di far "sentire il polso" su quel che si dice e si pensa a proposito del Lago. Se il numero delle risposte raggiungerà una percentuale significativa, "Alesso&Dintorni" si impegna a trasmettere formalmente il risultato del sondaggio ai potenziali "Imperatori", a "chei che àn las mans in pasta" (con la naturale premessa che la segnalazione non arriva da "sudditi" ma da cittadini liberi).
Coraggio, allora: fino a giovedì 30 aspettiamo le vostre segnalazioni e i vostri giudizi!
Trenta segnalazioni, che tristezza. Ma veramente non abbiamo cinque minuti di tempo per far sentire la nostra voce? Scetticismo nei confronti dell'iniziativa?
RispondiEliminaA&D, vorrei segnalare quest'iniziativa:
Domenica 10 Ottobre ore 14.00
Passeggiata sul Lago
Partenza: Brancs (Hotel)
http://www.salviamoillago.it/
Mandi.
OG Loc